Connect with us

eventi

Halloween a Napoli: ecco come trascorrere la serata più spooky dell’anno

Published

on

halloween

La notte di Halloween è l’evento autunnale più atteso da tutti, anche in Campania. A Napoli, la sera del 31 ottobre è diventata un’occasione per divertirsi ma anche spaventarsi un po’! Ecco tre idee su come trascorrere la serata più spooky dell’anno.

Cosa fare ad Halloween a Napoli?

Tour in zattera nella Galleria Borbonica

Sabato 30 e domenica 31 ottobre è possibile prenotare un tour in zattera nella Galleria Borbonica. Il tour notturno in zattera sarà l’occasione di visitare la Galleria Borbonica, all’interno della quale, dopo essere scesi nella grande cisterna attraverso una scala in ferro, si potranno ammirare statue, auto e moto d’epoca.

halloween

“Fuori di Zucca” alla Mostra d’Oltremare

Quest’anno, dal 29 Settembre al 5 Novembre 2023, è tornata a Napoli “Fuori di Zucca”, la mostra-evento per bambini e non solo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli che prevede Laboratori di giardinaggio, intaglio e pittura della zucca.

halloween

Visita guidata di Halloween della Napoli Esoterica

Per la notte delle streghe, non c’è idea più indicata che partecipare ad una visita guidata della Napoli Esoterica con degustazione di taralli da Leopoldo.

Il percorso inizierà con i simboli esoterici iscritti sull’Obelisco di Piazza del Gesù Nuovo e sulla facciata dell’ex Palazzo Sanseverino e proseguirà con le antiche leggende legate alla Chiesa di Santa Chiara, a Palazzo Petrucci e a Piazza San Domenico Maggiore. Il tour si concluderà in una delle pasticcerie migliori della città, “Leopoldo Infante” per una degustazione del classico e inimitabile tarallo napoletano.

halloween

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016