Connect with us

Cinema

Halloween, la top five dei film da vedere per una notte da paura

Published

on

Manca poco oramai alla notte degli spiriti, Halloween, durante la quale i bambini di tutto il mondo e non solo, si riversano per le strade in cerca di qualche dolcetto.
Se, però, non sei il tipo da ore piccole o da festa in maschera, non c’è miglior modo di trascorrere la notte del 31 ottobre in compagnia di un film rigorosamente Horror o Thriller.

Ad Halloween le maratone cinematografiche sono un rito amato da grandi e piccini e l’atmosfera contribuisce a rendere la serata davvero speciale. Ma quali sono i film da vedere ad Halloween?
Di seguito la top 5 delle pellicole da guardare:

  1. A Classic Horror Story
    Film diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, racconta la storia di cinque persone che condividono un camper per raggiungere tutte la stessa meta. Mentre viaggiano, durante la notte hanno un incidente: si schiantano contro un albero per evitare di calpestare con le ruote un animale morto. Nell’impatto perdono i sensi e quando si risvegliano, si ritrovano lontano dalla strada su cui erano e nei pressi di una fitta foresta. Lì vicino l’unica abitazione esistente è una casa di legno, sita nel bel mezzo di una radura, che all’interno presenta diverse rappresentazioni di creature e/o persone con strane maschere.
    Solo in seguito scopriranno che nella casa si radunano gli adepti di un sinistro culto. I cinque inizieranno a chiedersi come siano finiti lì e se possano fidarsi l’uno dell’altro. Ma quale è la verità?
  2. Escape Room
    Film diretto da Adam Robitel, è ambientato a Chicago, nell’Illinois e racconta la storia di sei persone sconosciute tra loro, che ricevono a casa loro un singolare pacchetto.
    Il pacco che ricevono contiene un misterioso cubo, che se risolto, produce il biglietto d’invito per il celebre escape room della Minos. Il gioco consiste nel risolvere un complicato enigma per riuscire a uscire da una serie di stanze chiuse e senza finestre e chi termina l’intero percorsa può vincere ben 10.000 dollari. I sei ragazzi accettano la sfida, incontrandosi per la prima volta nella sala d’attesa della società. è qui che il gioco ha inizio: è quella la prima escape room. Ma non sarà certo facile.
    Dovranno superare molti enigmi letali, trappole pericolose, che metteranno alla prova le debolezze di ognuno di loro. Inoltre, un orologio scandisce il tempo e i ragazzi hanno solo un’ora per complicare i diabolici enigmi o ne subiranno le conseguenze. Mentre risolvono i vari rompicapo, iniziano a capire che c’è un puzzle più grande da risolvere: il perché hanno scelto di essere lì. A quanto pare, hanno tutti qualcosa in comune. Chi ha organizzato il gioco sembra averlo studiato davvero nei singoli dettagli, ma i partecipanti stanno davvero rischiando la vita o è quello che gli viene fatto credere?
  3. Il sesto senso
    Lo psicologo infantile Malcom Crowe ha appena ricevuto un importante riconoscimento per la sua attività. Tornato a casa e intenzionato a festeggiare la circostanza con la moglie, trova nel suo bagno un suo ex paziente, al limite della schizofrenia. Quest’ultimo dopo averlo accusato di non essere riuscito a guarirlo, gli spara, per poi girare l’arma contro se stesso. Dopo qualche mese Crowe è ancora traumatizzato e non riesce a dimenticare quel tragico episodio. La ferita del colpo di pistola è guarita, ma la triste vicenda ha infranto il suo equilibrio mentale, distruggendo tutte le sue certezze. In questa situazione vede un nuovo paziente: un bambino di nove anni che gli rivela di avere frequenti visioni di persone morte che gli chiedono di fare delle cose per loro. Il caso di Cole Sear, questo il nome del bambino, ha molte cose in comune con quello del paziente che gli ha sparato. Crowe decide di accettare la sfida.
  4. 30 Giorni Di Buio
    Per secoli i vampiri sono rimasti avvolti nelle tenebre, costretti a nascondersi dalla luce del sole. Per questo hanno scelto come terreno di caccia la remota e isolata cittadina di Barrow, in Alaska, che ogni inverno resta avvolta nelle tenebre per trenta giorni. Spetterà allo sceriffo Eben e ad un gruppo sempre più sparuto di sopravvissuti fare tutto il possibile per sopravvivere fino al sorgere del sole.
  • La sposa Cadavere
    Victor e Victoria sono promessi sposi per volere dei genitori, quelli di lei, nobili decaduti e quelli di lui, commercianti arricchiti. Durante le prove del matrimonio Victor combina un guaio dietro l’altro e alla fine fugge per la vergogna, facendo comunque innamorare la sua promessa sposa. Si ritrova nel bosco a provare la formuletta che deve imparare a memoria infilando l’anello in un ramo che spunta dal terreno. In realtà quel ramo è il dito del cadavere di una promessa sposa, Emily, morta prima di convolare a nozze, che improvvisamente si rianima e reclama Victor come suo legettimo sposo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016