Connect with us

Cinema

Harry Potter : arriva la serie?

Published

on

Sono passati anni da quel 2001 in cui venimmo catapultati per la prima volta all’interno del mondo di Harry Potter. La prima pubblicazione del libro, avvenuta nel 1997 ne preannunciava già il successo di J.K. Rowling, ma nessuno avrebbe mai potuto realmente immaginare quanto grande sarebbe diventato questo film, questa saga e tutto il mondo che lo circonda. Al giorno d’oggi non esiste persona – volente o nolente – che non conosca il nome del grande rivale di Voldemort, tra l’altro Harry Potter è ormai un argomento di cultura generale. Basti pensare che da esso, è emerso un vero e proprio sport, conosciuto soprattutto negli USA come il “Quidditch babbano”.

I fans della saga hanno ipotizzato e richiesto spesso che venisse raccontato altro di questo mondo tanto affascinante. Solo qualche anno fa, nel 2016, la Warner Bros ha proposto il primo film con protagonista Newt Scamander in “Animali Fantastici“. Per chi non lo sapesse, Luna Lovegood ha sposato Rolf Scamander che pare essere un discendente di Newt, da lì anche il collegamento con la saga pilota. Peccato che col tempo, i film si siano rivelati un floop e così pare che la saga si concluda con “I segreti di Silente“, almeno per ora.

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede: nuovo cast sul palco - GiratempoWeb

Una serie tv su Harry Potter

Già dall’uscita del libro “La maledizione dell’erede” nel fandom di Harry Potter si vociferava l’uscita di una serie televisiva. La notizia creò grande fermento e aspettative, tra i fans che avevano solo letto accenni alla nuova generazione di maghi. Con l’uscita dell’opera teatrale però, le voci vennero messe a tacere, non ci sarebbe stata alcuna serie sulla next generation di Hogwarts.

Channing Dungey, capo della Warner Bros Group, in un’intervista abbastanza recente, ha commentato l’ipotesi di una serie tv basata sul mago di successo mondiale, dicendo che in sede starebbero “ascoltato” le richieste dei fans. “Vorrei potervi dire che c’è qualcosa di imminente all’orizzonte, ma c’è molto interesse e molta passione per questo, quindi assolutamente, ci stiamo pensando. La cosa fantastica è che si nota come il pubblico sia così impegnato e pronto. L’anno scorso il nostro team di sceneggiatori ha realizzato un fantastico speciale sul Ritorno a Hogwarts per la HBO, che ha avuto un’enorme risonanza, poi abbiamo realizzato un quiz show, Il torneo delle case di Hogwarts, di cui Helen Mirren è stata la conduttrice. Il pubblico è pronto, quindi stiamo solo cercando di capire quale sia il passo successivo giusto” queste le parole di Dungey.

Qualcosa dunque bolle in pentola! E se loro non hanno ipotesi, noi ne possiamo fare molte! Da qualche anno ormai vanno molto di moda i remake, ma vedere una trasposizione dei film con altri attori, è un’idea rischiosa, oltre che un po’ inutile. Insomma di certo non potrebbero metterci Hermione con Draco, quindi non vedremmo realizzare alcun tipo di sogno nella nuova versione. Diciamo quindi che è personalmente un’idea che non credo sia valutata, spero non sia valutata. Interessante forse sarebbe un salto nel passato, conoscere la Hogwars frequentata dai piccoli Malandrini, Lily e Piton, magari loro avrebbero storie da raccontare.

Altrettanto plausibile sarebbe fare un salto nel futuro e partire proprio da “Cursed Child”. Potremmo conoscere i figli del golden trio, Draco e di tutti gli altri personaggi. Potrebbe essere interessante, a patto che non si cada in un ennesimo teen drama concentrato su tutto meno che sulla magia, giusto?

Il cast originale torna a casa?

Difficile, ma non impossibile. Tutto dipende da dove si vuole andare a orientare la saga. Certo è, che nel caso in cui la storia si svolga sui loro discendenti, sarebbe del tutto normale vedere Daniel, Emma, Rubert e Tom tornare a Hogwarts, non credete anche voi? Magari potrebbero regalarci qualche cameo. Per ora questo è tutto ciò che sappiamo e…ipotizziamo! E voi? Avete delle idee su cosa possa essere proposto del mondo di Harry Potter in una nuova serie tv? Se sì, fatecelo sapere e raccontateci cosa vi piacerebbe vedere.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016