Connect with us

Cronaca

Hawaii: l’incredibile fotografia del disastro

Published

on

Una foto che ha quasi dell’incredibile. Potremmo definirla persino una magia… o ancora meglio, un miracolo. Si tratta della foto scattata alle Hawaii che sembra essere “sopravvissuta” alla tragedia iniziata il 9 agosto, che ha visto innumerevoli incendi sull’isola. Finora si contano ben 114 persone che hanno perso la vita, e più di 2 mila 700 edifici sono stati danneggiati o completamente bruciati.

La casa “miracolata”, così soprannominata dai vicini dei coniugi Millikin, si trova in  Lahaina, sull’isola di Maui.  La casa in questione è l’unica struttura rimasta intatta sulla costa. La coppia Millikin, proprietaria dell’abitazione, ha spiegato di aver effettuato di recente alcune modifiche alla casa, che in origine era completamente in legno. Pare sia stato aggiunto un materiale metallico al tetto e tagliato il verde che circonda la casa contro i parassiti, intorno alla casa sono state posizionate anche delle pietre. L’idea delle modifiche non è nata pensando alla resistenza al fuoco, tuttavia, sembra che abbiano contribuito in maniera notevole a proteggere la struttura dalle fiamme.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016