Connect with us

la settimana tv

Hugo Maradona, candidato senza cittadinanza

Published

on

NAPOLI. Hugo Maradona, fratello del campione argentino Diego Armando Maradona, ha scelto di candidarsi alle prossime elezioni amministrative nel centrodestra con “Napoli Capitale”, per la candidatura a sindaco di Catello Maresca.

Il fratello del Pibe de Oro ci tiene però a chiarire che lui non è né di destra né di sinistra e che non si è mai occupato di politica. Il suo scopo è quello di continuare a fare calcio e ad aiutare i bambini. Anche Maresca è sceso in campo per difendere la sua candidatura: “Qui non sfruttiamo nessuno, sono rimasto colpito dalle sue frasi sui ragazzi di Napoli e la mia coalizione è aperta a chiunque voglia dare il suo contributo”.

Hugo Maradona non potrebbe però partecipare alla campagna elettorale poiché non ha la cittadinanza italiana.

I suoi legali chiederanno l’esercizio di accesso attraverso ricorso agli atti amministrativi, chiedendo un’accelerazione alla pratica affinché Hugo Maradona possa partecipare alle elezioni amministrative.

Intanto, nelle ultime ore si è riunito il tavolo interpartitico, per discutere delle presidenze di Municipalità, a cui hanno partecipato i coordinatori cittadini di Fi Fulvio Martusciello, della Lega Severino Nappi, di Andrea Santoro per Fratelli d’Italia e Nicola Mercurio in rappresentanza delle liste civiche che appoggiano Maresca.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016