Connect with us

la settimana tv

Villaricca, Sciolta giunta comunale. Accusa Camorra

Published

on

Il Cdm ha deliberato il contestuale affidamento della gestione del Comune a una commissione straordinaria. Gli ispettori della Prefettura hanno indagato sulle possibili inflitrazioni della criminalità organizzata nei gangli dell’amministrazione comunale per sei mesi.

La relazione redatta è stata inoltrata alla Prefettura e trasmessa al Consiglio dei Ministri. Da qui la decisione dello scioglimento. Torna a casa anzitempo Rosaria Punzo, sindaco di centrsonistra, eletta nel 2016. Il comune non parteciperà al rinnovo del consiglio comunale previsto per il prossimo mese di ottobre. Poco più di un mese fa fu sciolto per camorra anche il limitrofo comune di Marano, per la quarta volta nella sua storia.

A commentare la decisione del Governo il sindaco uscente con un lungo post su Facebook. “Una notizia che non avrei mai voluto dare e soprattutto che mi lascia l’amaro in bocca per diversi motivi. Sono molto dispiaciuta innanzitutto per la mia città, per la nostra città, che, a mio avviso, non merita un’etichetta del genere – ha scritto la Punzo -. Ho costruito la mia vita, i miei studi ed anche la mia carriera professionale e politica su valori e principi sani”.

Poi conclude: “Attenderò di leggere le motivazioni che hanno indotto il Consiglio dei Ministri ad assumere questa decisione prima di entrare nel merito delle singole questioni che saranno sollevate. Torno a casa con la coscienza a posto sapendo di aver dato tutto per questa comunità e di aver cercato sempre di operare nel rispetto della legalità e della tutela del bene comune”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016