Published
3 settimane agoon
Non sapete cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa vi attende in sala!
Ecco quali saranno i film che potrete trovare al cinema a partire dal 19 settembre.
La nostra ormai consueta rassegna comincia con l’unica uscita italiana della settimana: Vermiglio, film prodotto tra Italia, Francia e Belgio e che vede la regia di Maura Delpero. In questa pellicola drammatica seguiamo tre adolescenti, Lucia, Ada e Livia, che vivono in un paesino di montagna nel 1944 e la cui vita sarà stravolta dall’arrivo di Pietro, un soldato siciliano.
Cambiamo totalmente genere e passiamo a Thelma, una commedia statunitense che racconta di un’anziana vedova di 93 anni che subisce una truffa telefonica. Ma Thelma non è disposta a lasciarsi derubare e così decide di vendicarsi dello sconosciuto che le ha sottratto il denaro.
Dalla Fracia arriva invece Finalement, una commedia musicale che parla di Lino, un avvocato dalla vita apparentemente perfetta – ma tutto cambia quando, dopo una malattia, inizia a comportarsi in maniera bizzarra: l’uomo diventa incapace di mentire e (finalmente!) diventa disinibito e senza filtri.
Sempre dalla Francia arriva La misura del dubbio, un film drammatico che segue le vicende di un altro avvocato, Jean, saltato agli onori della cronaca per essere riuscito a far assolvere un assassino recidivo. Ma quando incontra Nicolas, un uomo accusato di aver ucciso la moglie, convinto della sua innocenza decide di difenderlo…
Anche Stella è innamorata, un’altra pellicola drammatica, è di produzione francese. Ambientato nel 1985, ha per protagonista una donna che trascorre le sue vacanze estive in Italia e che poi, al suo ritorno, deve sontrarsi con il grigiore della sua quotidianità.
La bambina segreta, co-prodotto da Iran, Qatar e Francia, racconta la storia di Fereshteh, una studentessa che, dopo un rapporto occasionale, ha avuto una figlia. La donna vive con la neonata in un appartamento minuscolo e si mantiene lvorando in una tipografia. Ma quando i genitori le fanno una visita a sorpresa, tutto cambia…
Spagnolo è invece il biopic drammatico Il maestro che promise il mare. Nella pellicola si raccontano due storie: quella di Antoni Benaiges, ambientata nel 1934, e quella di Ariadna, che si svolge invece ai nostri giorni.
Anche questa settimana non mancherà un film d’animazione adatto ai più piccoli: in sala arriva infatti Ozi: la voce della foresta. In questa pellicola la protagonista è Ozi, una giovane orangotango salvata da un gruppo di umani volontari che però la allontanano dalla foresta in cui è nata.
Chiudiamo la nostra rassegna con tre documentari: Oasis: supersonic, che ripercorre i primi tre anni di vita della band indie dei fratelli Gallagher; Jung Kook: I Am Still, incentrato sulla popstar mondiale membro del BTS Jung Kook; e infine Inter: due stelle sul cuore, che celebra il 20esimo scudetto della squadra.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.