Questa settimana non saranno tantissimi i film che arriveranno al cinema: sono infatti solo tre le pellicole che approderanno in sala. Scopriamole insieme!
I film al cinema dal 9 gennaio
Film internazionali
Emilia Perez, musical poliziesco selezionato per gli Oscar 2025 come migliore film straniero, racconta la storia dell’avvocata Rita che, un giorno, riceve un’offerta inaspettata: un boss del cartello messicano le chiede aiuto per sottoporsi a un intervento chirurgico per la riassegnazione del sesso che lo aiuterà non soltanto a vivere la vita che desidera, ma anche a eludere le autorità.
Altrettanto interessante è Here, film drammatico ambientato in un’unica stanza che racconta l’esistenza di tutte le persone che la abitano nell’arco di 100 anni.
Film italiani
In sala ci sarà anche un film italiano: Io sono la fine del mondo, dove il comico Angelo Duro interpreta un autista disilluso che, contattato dalla sorella, è costretto a tornare dai suoi genitori per prendersi cura di loro. Il rapporto tra i due e il giovane, tuttavia, non è mai stato idilliaco – l’autista si limiterà ad accudire i genitori o si vendicherà di loro?
___
Potrebbe interessarti anche:
My Demon // RECENSIONE
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.