Connect with us

la settimana tv

I film al cinema il 28 Novembre

Published

on

Non sai cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrai scoprire cosa ti attende in sala!

I film al cinema il 28 novembre

Ecco quali saranno i film che potrai trovare al cinema il 28 novembre.

Film internazionali

Apriamo la nostra rassegna con un horror molto atteso: The Strangers – Capitolo 1. Per festeggiare il proprio anniversario, una coppia decide di fare un viaggio on the road – ma l’imprevisto è dietro l’angolo e la loro automobile ha un guasto.

Costretti a fermarsi, i due decidono di trascorrere qualche giorno in un cottage romantico e tutto procede a gonfie vele… fin quando, una notte, qualcuno non bussa alla loro porta.

Proseguiamo con Freud: l’ultima analisi, film drammatico ambientato prima della seconda guerra mondiale.

Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, è ormai prossimo alla morte – in questo periodo, gli si rivolge C.S. Lewis, teologo e celebre autore delle cronache di Narnia.

28 novembre

Prodotto tra Irlanda e Belgio, Piccole cose come queste ha per protagonista Bill Furlog. La sua sembra una vita estremamente serena e tranquilla ma questa illusione si spezza quando l’incontro con Suor Mary riporterà alla luce alcuni ricordi che l’uomo teneva sepolti dentro di sé.

Cosa farà Bill? Sceglierà di tornare alla sua vita di sempre oppure sfiderà la coltre di silenzio che incombe sulla sua comunità?

28 novembre

Sotto il cielo grigio, invece, è un film drammatico che si basa su alcuni fatti davvero accaduti nel 2020 in Biellorussia. Lena, una giornalista anti-regime, trasmette in streming la sanguinosa repressione di una manifestazione pacifica.

Una scelta, questa, che pagherà molto cara – non solo, infatti, verrà arrestata, ma anche la sua famiglia sarà perseguitata a causa del suo coraggioso gesto.

Film Italiani

28 novembre

Anche questa settimana non mancheranno film italiani, come, ad esempio, Hey Joe: in questo film drammatico, il protagonista è Dean Barry, un veterano statunitense che torna a Napoli per conoscere suo figlio, nato da una relazione avuta durante la seconda guerra mondiale.

Ma il ragazzo è molto diverso da come l’ha immaginato: infatti, il giovane è stato adottato da un boss della malavita e conduce una vita criminale.

Tra le proposte italiane molto interessante sembra essere Il corpo, un thriller che racconta della morte di Rebecca, un’imprenditrice di successo sposata con Bruno, un uomo molto più giovane di lei. Mentre si attende che venga effettuata un’autopsia, il corpo della donna scompare misteriosamente.

L’unico testimone, il guardiano notturno, viene investito da un’automobile mentre fugge da qualcosa. Che fine ha fatto il corpo di Rebecca? Da cosa scappava il guardiano?

28 novembre

Tra i film italiani questa settimana non ci facciamo mancare nemmeno un horror: in Revival due criminali in fuga si rifugiano in una casa, ma qui incontrano un medico in pensione.

Se in un primo momento l’uomo sembra offrire loro asilo, ben presto le cose cambiano: dopo averli sedati e rinchiusi in una stanza segreta, il medico spiega di aver deciso di usare i due malcapitati come cavie per un esperimento…

28 novembre

Sulla terra leggeri ha per protagonista Gian, un professore di etnomusicologia che soffre di amnesia.

La figlia Miriam gli consegna un diario che ha scritto lui stesso a vent’anni: chi è Leila? E soprattutto che fine ha fatto?

28 novembre

The garbage man è ambientato in una generica periferia degradata del sud italia.

Un netturbino che ha sempre avuto paura di tutto si ritrova a innamorarsi della figlia di un suo collega: basterà la forza dell’amore a cambiare la sua visione del mondo e delle cose?

Film d’animazione

28 novembre

Uno dei film più attesi della settimana è senza dubbio Oceania 2, secondo capitolo dell’amata saga d’animazione e 63esimo classico Disney.

In questa pellicola, Vaiana e Maui partono dopo aver ricevuto una “chiamata dagli antenati”… ma i mari sono pieni di minacce e pericoli.

Film evento e documentari

Chiudiamo la nostra rassegna con i documentari che saranno proiettati in sala questa settimana: Fiore mio, Hayao Miyazaki e l’airone, Lirica Ucraina, e Natale fuori orario.

___

Potrebbe interessarti anche:

3 film (recenti) da guardare il 25 novembre

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016