Connect with us

la settimana tv

3 film (recenti) da guardare il 25 novembre

Published

on

Oggi è il 25 novembre, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – per questo, oggi vi consigliamo tre film recenti da recuperare al cinema o sul piccolo schermo. La violenza di genere può avere mille forme e il cinema, soprattutto negli ultimi anni, ha imparato a raccontarla fin troppo bene.

3 film (recenti) da guardare il 25 novembre

The Substance

Partiamo con il consiglio più recente in assoluto: The Substance, ancora al cinema in alcune sale. In questo body horror rosa e scintillante, Demi Moore interpreta una star in declino che, compiuti cinquant’anni, viene malamente cacciata dal suo network.

Ma cosa succederebbe se potesse creare – ed essere – una versione più giovane e più perfetta di se stessa? The Substance racconta tutto l’orrore che si nasconde dietro la ricerca ossessiva della bellezza e parla del modo in cui i corpi delle donne vengono visti e raccontati nella nostra epoca.

Blink Twice

Restiamo nel campo dell’horror con Blink Twice, un film arrivato nei nostri cinema quest’estate. Frida, una giovane cameriera, a un party conosce il ricchissimo e festaiolo Slater King. Quest’ultimo la invita, insieme all’amica Jess, sulla sua isola privata e Frida, incredula della sua fortuna, accetta di slancio.

Sull’isola tutto sembra perfetto: cibo ottimo, alcool illimitato e un panorama magnifico rendono la lunga vacanza un vero paradiso. Dopo qualche giorno, però, Jess scompare e tutte le altre persone sull’isola sembrano essersi dimenticate della sua esistenza – man mano che l verità emerge, il sogno si trasforma in un incubo: riuscirà Frida a tornare a casa?

Povere creature!

Chiudiamo questo carosello di consigli con Povere Creature! Adattato dal romanzo di Alasdair Gray, questo film racconta la crescita di Bella, una donna frutto degli esperimenti del folle chirurgo Godwin “God” Baxter. God ha infatti trapiantato il cervello di un neonato nel corpo di una donna suicida.

Bella cresce ed esplora il mondo, il proprio corpo e i suoi desideri – ma sulla sua strada incontrerà molti uomini che, per controllarla e costringerla all’obbedienza, saranno disposti a fare (e farle!) qualsiasi cosa.

___

Potrebbe interessarti anche:

The Substance // RECENSIONE

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016