Published
1 mese agoon
Non sai cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa ti attende in sala!
Ecco quali saranno i film che potrai trovare al cinema il 7 novembre.
Passato Halloween, il Natale è sempre più vicino: e cosa c’è di meglio di un bel film a tema per calarsi nell’atmosfera?
Questa settimana in sala arriva Uno rosso, una commedia d’azione in cui Babbo Natale – nome in codice: Uno rosso – viene rapito! La task-force ELF, servizio di sicurezza del Polo Nord, si mette subito in azione e il capo della squadra Callum Drift sarà costretto a collaborare con il cacciatore di taglie Jack O’Malley… ma chiunque farebbe di tutto per salvare Babbo Natale, no?
Se però sei ancora immerso nella spooky season, questa è la settimana giusta per recuperare Terrifier 3, terzo capitolo della celebre saga horror in cui il temibile serial killer Art il Clown si traveste da Babbo Natale per compiere un massacro.
Per fermare il killer, che credeva morto, Sienna Shaw torna al Terrifier: riuscirà a impedire la carneficina desiderata dal clown assassino?
Cambiamo totalmente genere con Anora, film drammatico che racconta la storia dell’omonima sex-worker che sposa il figlio di un oligarca russo.
Sembra una favola a lieto fine, ma i genitori del suo novello sposo vogliono annullare il matrimonio… e sono disposti a tutto, davvero a tutto per riuscire nel loro intento.
Continuiamo con le storie drammatiche parlando de La gita scolastica, film ambientato in Bosnia Erzegovina e che ha per protagonista la giovane Iman. La ragazzina, nel corso del gioco “obbligo o verità”, mente e racconta di aver avuto un rapporto sessuale con un ragazzo più grande di lei.
Questa bugia si ingigantisce come una valanga fin quando Iman non racconta, addirittura, di essere rimasta incinta. Come uscirà da questa brutta storia?
Anche questa settimana non mancano film italiani, come l’Eterno visonario, biopic drammatico incentrato sulla figura di Luigi Pirandello.
In particolare, la pellicola si sofferma sul rapporto tra lo scrittore – interpretato da Fabrizio Bentivoglio – la musa Marta Abba e la folle moglie Antonietta Portulano.
Al cinema arriva anche Il ragazzo dai pantaloni rosa.
Il film, che si basa su fatti realmente accaduti, racconta la storia di Andrea Spezzacatena, giovane che nel 2012 si suicidò dopo aver subito pesanti atti di bullismo dopo aver indossato dei pantaloni rosa.
A chiudere la tripletta italiana di questa settimana c’è una commedia: Timor – finché c’è morte c’è speranza. In questa pellicola, Calamaro, un giovane che vive nella periferia di Roma, aiuta i suoi amici a occultare il cadavere di un uomo ucciso per sbaglio.
Ma la tensione aumenta sempre di più e il gruppo si rivela incapace di gestire il peso di ciò che hanno fatto. Sembra che niente possa aiutare gli amici a uscirne puliti, ma il colpo di scena è dietro l’angolo…
Saranno diversi i film d’animazione proiettati questa settimana, come Flow – un mondo da salvare. Protagonista di questa storia è un gatto domestico che, dopo una terribile alluvione, dovrà cercare di sopravvivere.
Suoi compagni d’avventura saranno un lemure, un labrador, un capybara e un uccello: animali così diversi riusciranno a collaborare?
Con Un’avventura saziale: un film dei Looney Tunes torna al cinema l’animazione 2D.
Daffy Duck e Porky Pig si ritroveranno a fronteggiare non solo un’invasione aliena, ma anche gomme da masticare avvelenate, tetti sfondati e persino… i loro portafogli vuoti. Ad aiutarli in tutte queste imprese ci sarà anche Petunia Pig: ma basteranno le loro forze a salvare il mondo e la loro casa?
Chiudiamo la nostra rassegna settimanale segnalando il ritorno in sala de Il Padrino – Parte II, capolavoro di Francis Ford Coppola del 1974; di Paris, Texas, film drammatico del 1984 firmato da Wis Wenders; e dell’anime del 2014 The Last: Naruto The Movie.
__
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.