Connect with us

la settimana tv

Il Vesuvio trema ancora: scossa di magnitudo 3

Published

on

vesuvio

Il Vesuvio trema ancora: alle 19:08 della giornata di ieri c’è stata una scossa di magnitudo 3 con epicentro localizzato alle pendici del vulcano, in una zona densamente popolata. Sebbene il terremoto sia stato avvertito anche a Napoli, non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Vesuvio: l’allerta resta verde

Secondo l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è trattato di un evento sismico molto raro anche per la posizione in cui si è verificato, al di fuori dell’asse craterico. “Il Vesuvio è un vulcano attivo” scrive l’istituto in un comunicato “e come tutti i vulcani attivi ha la sua sismicità caratteristica”.

La scossa, insomma, non allarma gli esperti: il livello di allerta resta basso, non sono state registrate variazioni nello stato dinamico del vulcano e l’episodio non è correlato al bradisismo dei Campi Flegrei.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016