Connect with us

la settimana tv

Brescia: operaio cade nel vuoto e muore sul colpo

Published

on

Ennesima tragedia sul lavoro: un operaio di 43 anni è caduto da un’altezza di otto metri. Il colpo è stato fatale.

Operaio morto a lavoro 

Il fatto è accaduto a Carpenedolo, comune in provincia di Brescia. Quella che doveva essere una giornata lavorativa come tante altre si è trasformata in una tragedia per un operaio di 43 anni. L’uomo stava istallando alcuni pannelli termici per conto di una ditta esterna, subappaltatrice. Quest’ultimo stava lavorando sul tetto di un capannone quando improvvisamente è caduto da un’altezza di otto metri. Si tratta della quarta morte sul lavoro dall’inizio dell’anno.

L’uomo, nell’impatto, ha battuto violentemente la testa a terra. Vani sono stata i soccorsi da parte dei sanitari, chiamati tempestivamente dai colleghi: per il 43enne non c’è stato nulla da fare.

Sicurezza sul lavoro

La consigliera regionale Miriam Cominelli ha dichiarato che: “Secondo i dati dell’Osservatorio Vega Engineering, La Lombardia risulta la regione italiana con più incidenti, compresi quelli mortali. […] In questa legislatura abbiamo chiesto e ottenuto la Commissione d’inchiesta Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che deve aiutare ad agire al meglio per prevenire le morti bianche”.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016