Connect with us

Costume e Società

In Corea del Sud si ringiovanirà di un anno all’improvviso: ecco perché.

Published

on

In Corea del Sud si ringiovanirà di un anno all’improvviso: ecco perché.

Le “particolarità” accompagnano la Corea in diversi ambiti ed una novità è pronta ad arrivare anche in ambito anagrafico.

Per il nuovo governo di Seul, infatti, contare gli anni delle persone con il tradizionale metodo sud coreano ha “un costo sociale ed economico non necessario” e andrebbe quindi abolito.

Ecco perché molti coreani potrebbero tornare indietro di un anno è “ringiovanire” visto che secondo il loro conteggio tradizionale alla nascita hanno già un anno di età.

L’obiettivo?

L’obiettivo è quello di adeguarsi alla comunità internazionale e quindi generare meno confusione nella popolazione. Attualmente, infatti, in Corea del Sud ci sono tre diversi modi per conteggiare la propria età.

Il nuovo governo non ha sicuramente tutti i torti circa la confusione e le problematiche.

Delle problematiche dovute ai tre diversi metodi di conteggio vigenti, infatti, si sono già riscontrate durante la campagna vaccinale contro il Coronavirus, quando c’è stata la divisione della popolazione in fasce d’età con non poca confusione tra chi aveva diritto all’inoculazione e chi ancora no.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016