Connect with us

Europa

In Finlandia sarà costruito un muro al confine con la Russia

Published

on

muro al confine

È la Guardia di Frontiera finlandese a comunicarlo: sarà costruito un muro al confine con la Russia. Attualmente, la Finlandia e la Russia, condividono il confine più lungo dell’Unione Europea, 1340km.

Sarà costruito un muro al confine con la Russia

Attualmente i confini sono protetti da delle semplici recinzioni in legno. Il muro, invece, sarà alto almeno 3 metri e avrà del filo spinato in cima. Il motivo che ha spinto la Finlandia a rivedere i propri confini è il fatto che numerosi cittadini russi cercano di sfuggire al servizio di leva per l’Ucraina. Durante la prima settimana di marzo inizieranno i lavori per la costruzione della strada e l’installazione della recinzione, mentre i lavori per la recinzione di Imatra sono iniziati martedì.

Dopo l’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte della Russia, la Finlandia ha cercato di rafforzare il proprio confine orientale. Infatti, le attuali recinzioni in legno servono solo ad impedire che il bestiame non attraversi il confine. Tra l’altro, la Finlandia ha deciso di aderire alla NATO il prima possibile volendo procedere anche prima delle elezioni generali di aprile.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016