Connect with us

Cronaca

Grecia: scontro tra treni causa decine di morti

Published

on

scontro tra treni

Secondo i media greci si tratterebbe del “peggior incidente ferroviario“, lo scontro tra treni avvenuto nella città di Larissa. Sarebbero stati mobilitati 150 vigili del fuoco, 40 ambulanze e una serie di gru per rimuovere i rottami delle carrozze.

Il peggior scontro tra treni mai avvenuto in Grecia

Lo scontro è avvenuto nella notte tra un treno passeggeri e uno merci nei pressi della città di Larissa. L’emittete statale greca Ert comunica il bilancio delle vittime: circa 40 persone sono morte mentre altre risultano ancora disperse. Molte persone sono rimaste carbonizzate perchè alcune carrozze avrebbero preso fuoco. Tanti studenti universitari erano sul treno passeggeri, di ritorno a Salonicco dopo un fine settimana prolungato in occasione del Carnevale in Grecia.

Il sistema di controllo dei treni è ancora manuale e si ipotizza che alla base dell’incidente ci possa essere un errore umano. Infatti, il traffico viene regolato telefonicamente dai capi stazione, che danno il via libera al passaggio dei convogli. L’inchiesta è iniziata e il capostazione di Larissa è stato immediatamente arrestato nell’ambito dell’indagine. Dalle prime indicazioni, sembrerebbe che il treno passeggeri si trovasse sui binari sbagliati.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016