Connect with us

Cibo e cucina

3+1 posti instagrammabili a Milano

Published

on

 

 

Anche voi adorate scattarvi foto originali da soli o in compagnia? Ebbene se la risposta è si, siamo qui oggi per proporvi tre posti in cui potrete scatenare la vostra immaginazione e immortalare momenti speciali con scenografie senza eguali. Certo, dovreste trovarvi a Milano per godere di queste esperienze, ma hey, magari vi troverete a passare proprio da quelle parti…se non ci vivete già. Siete pronti a scoprirli con noi? Continuate la vostra lettura!

Museum of dreamers

Sicuramente divenuto famoso grazie alla quantità indicibile di influencer che ci è passata, scattando foto e registrando video. Chiara Ferragni ha persino deciso di noleggiarlo per la festa di compleanno del piccolo Leone, un’opzione che in realtà può selezionare chiunque tramite il sito. Proprio così, se avete voglia di un party originale, sarà possibile prenotare l’intero Museum of dreamers tutto per voi. All’interno presenta numerosi luoghi in cui poter scattare foto davvero particolari per tutti i sognatori. Una delle più belle, a mio parere, si trova proprio al primo piano, la porta con la luna viola al suo interno. Ideale anche registrare un video mentre la porta viene aperta. Decisamente più che divertente anche la piscina con le palline, sebbene non sia grandissima. Inoltre, così come il Ballon Museum, esso ospita la “Spongebob experience” una sala dedicata alla spugna più famosa del piccolo schermo, con tante palle particolari per creare ogni tipo di foto. Occhio, le palle non possono essere calciate. Un’altra stanza che ritengo meravigliosa è quella con le altalene e lo sfondo del cielo con le nuvole. Degna dei migliori spot di profumi che avete visto in tv. Il biglietto costa 22,50€ se decidete di andare tra sabato e domenica, 19,50 ridotto, 16,50 per il pacchetto family, con minimo 4-5 persone e per i bambini tra i 4 e i 10 anni. Dal lunedì al venerdì pagherete invece 19,50, 13,50 per i bambini e i soliti pacchetti sopracitati.

Ora vi parlerò delle cose negative del museo. E’ richiesto che il massimo del tempo da trascorrere al suo interno sia di 1 ora, di fatto dei megafoni vi avviseranno dello scadere del vostro tempo ogni volta. Non vi cacceranno in senso letterale, poiché nessuno controllerà i vostri biglietti all’interno. Le file sono lunghe, soprattutto nei fine settimana e non c’è possibilità di concludere il giro in 1 ora. Se così dovesse essere, lo staff dovrebbe prestare maggiore attenzione ai biglietti e fare in modo che al suo interno vi sia un numero massimo di 100 persone circa. Diciamo che tutto questo rovina non poco l’atmosfera, perché vi verrà l’ansia per scattare ogni foto. Ci sono video in cui influencer e membri dello staff si lanciano nella piscina di palline, ma non provate a farlo lì, è vietato. Devo dire comunque che i ragazzi e le ragazze dello staff sono molto disponibili e gentili al punto da prestarsi spesso a scattare le foto. Insomma in sintesi se avete alte aspettative, abbassatele, non sarà super divertente. Affrettatevi comunque se volete farvi un giro, il 27 marzo il museo chiuderà e si sposterà verso un nuovo posto.

EL&N London

Definito “il posto più instgrammabile del mondo”, questo bar ha una sete a pochi passi dal Duomo e un’altra a Milano Porta Nuova, zona molto moderna di Milano, dove vengono girati spesso spot pubblicitari. Dal nome stesso capirete che questo bar nasce a Londra, ha varie sedi in tutto il mondo tra cui Parigi, Dubai, Milano, Doha e quant’altro. Il colore prevalente nel bar è il rosa, ma ci sono tantissime zone con fiori pastello, lilla, verde. Tante le luci e i posto creati di proposito per farsi delle foto super originale frasi motivazionali. Adorabili e bunissimi anche i drink, le torte e i cornetti. Potreste persino richiedere il latte blu con a faccia dell’orso al suo interno. Il personale emana good vibes, sono dolci, attenti e premurosi con tutti i clienti e ti mettono di buon’umore.

Hole Rabbit cafè

Ultimo ma non per importanza, l’Hole Rabbit cafè. E’ possibile che vi tocchi fare una fila di mezz’ora per entrarvi, ma soprattutto se siete amanti del tè, ne varrà la pena. Il locale p ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, le cameriere sono vestite con un abito azzurro che ricorda proprio il personaggio della Disney. Scendendo le scale vedrete sulle pareti delle enormi pagine con i passaggi del libro di alice. Scendendo al piano di sotto, l”ambientazione è ispirata alla Regina di cuori con il rosso e il nero. Le sedie sono a forma di fiori e picche. Il menù offre una varietà infinita di tè. neri, verdi e chi più ne ha più ne metta, persino alcuni alcolici. Questo vi viene servito con delle bellissime tazzine e la teiera. Noi abbiamo preso il “milky”, servito con dei piccoli zuccherini che al versare il liquido caldo, assumerà il colore azzurro. Ci è stato servito con dei biscotti a forma di cuore, stelle e fiori. Impossibile non adorare.

 

E ora siete pronti per il +1? Avete mai sentito parlare del toiletpaper? Si trova a via Giuseppe Balzaretti, 4. Una strada con dei palazzi decorati da street artist che sono fenomenali. Non potete far altro che guardarli e pensare di essere finiti in una città piena di colore. La zona è spesso usata anche per degli shooting fotografici, proprio per la particolare bellezza degli edifici. Le foto che si possono creare sono infinite, divertenti e perché no, anche eleganti. Tutte originali per il vostro profilo instagram.

A Milano l'intervento di arte urbana permanente di TOILETPAPER e OGANICS by  Red Bull | Espoarte

 

 

 

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016