Connect with us

Cibo e cucina

Cheese Cake alla Carbonara: la ricetta che sta facendo discutere sui social.

Published

on

Cheese Cake alla Carbonara: la ricetta che sta facendo discutere sui social.

Ebbene si, il food porn sta sfuggendo un po’ di mano: sui social “spopola” la Cheese Cake alla carbonara. Dopo le mille variazioni di uno dei piatti tipici della cucina romana, arriva anche quella “dolce”. Un ossimoro che già sta andando virale e scatenando parecchie polemiche.

Non è un’americanata, anche se potrebbe sembrarlo: questa novità è stata pubblicata da “Napoli Food Porn.”

Gli ingredienti sono i tipici della carbonara (tuorlo, guanciale e pecorino), ma la preparazione è quella della Cheese Cake.

Qual è il procedimento?

Seguendo la ricetta pubblicata online, è necessario tagliare il guanciale a listarelle, rosolarlo in padella. Invece dei biscotti? Si utilizzano i taralli al pepe frullati, ai quali basterà aggiungere il burro fuso per preparare la base. La crema come si fa? Pecorino romano, Philadelphia, ricotta, un filo di grasso del guanciale e un bicchierino di acqua calda. Assemblare infine il tutto, proprio come si fa con la Cheese cake.

Le polemiche degli utenti.

Ovviamente non sono mancate le polemiche: c’è chi apprezza la creazione e chi invece non ne vuole proprio sapere. Il video della ricetta piace a più di 57mila persone e ha ottenuto più di 1.000 commenti (la maggior parte non proprio “carini”).

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016