Connect with us

Cibo e cucina

Immergiamoci nel mondo di Harry Potter

Published

on

*armonia intro di Harry Potter* la state sentendo nella vostra testa? Spero di sì, potete anche canticchiarla, lo accettiamo, MA dobbiamo entrare nell’atmosfera giusta per questo articolo. Ebbene sì, questa sera parliamo di bar e pub dedicati al mago più famoso della storia dei maghi. Dopo l’articolo su “Bar e locali a tema Disne”, ci presentiamo quelli che vi trasporteranno tra le mura di Hogwarts. Del resto se volete passare una serata alternativa, in un’ambiente che amate e scattarvi tante foto, è il caso di provare, no? Ancora meglio se siete vestiti con i colori della vostra casata.

Harry Potter in Italia

Partiamo con quelli che si trovano da noi e cominciamo dalla Campania. A San Paolo Belsito, un piccolo comune vicino Nola, potrete andare nel Lilium Alley. Qui potrete indossare anche il cappello parlante, per darvi un’estrema esperienza immersiva potrete persino parlare con Piton o con la McGrannitt! Di fatto, il pub propone anche serate con cena e show: cosplayer, cerimonia dello smistamento, duelli di magia, quiz e giochi a tema. Gli allestimenti sono davvero suggestivi, non credo resisterete alla voglia di fare una foto alla parete con su scritto “la camera dei segreti è stata aperta. Andiamo ora a Benevento ed entriamo nell’OllivanderS! Qui potrete persino comprare una versione mini della torta che Hagrid ha fatto a Harry per il suo compleanno! E non perdete l’occasione di fare la foto vicino al carrellino del binario 9 3/4 (pensavate di dover andare per forza a Londra per farla?). Anche qui, ricco i scenografie, compreso il caminetto con lo stemma delle 4 casate. Se siete a Ercolano, magari per visitare anche gli scavi, è il caso di andare nel Lumus, uno dei pub più recenti sul tema. E se nei precedenti due è raccomandabile prenotare, qui per ora pare si possa entrare liberamente, soprattutto perché nei weekend, non accetta prenotazioni. Si dice che il professor Lupin sia inquietantemente simile all’originale, voi ci credete?

A un’ora da Milano, ha aperto l’anno scorso il Binario Magic Pub, dove potrete ordinare anche la dolcissima burrobirra. Inoltre il menù presenta dei drink dai nomi davvero allettanti, come la pozione dell’invisibilità o l’elisir di vita. Per non parlare dell’idea di mangiare la pizza Mandragola o l’hamburger Corvo. Se invece siete per un’aperitivo, potreste ordinare il tagliere sport tre maghi. Tra Milano e Campania, fermiamoci nel mezzo e andiamo a Roma, nell’Incantum. Si tratta di una particolare pizzeria nella quale chi sceglierà una delle pizze speciali avrà la possibilità di vestirsi da uno dei personaggi di Harry Potter. Uno dei primissimi pub dedicati alla celebre saga ha aperto a…zan zan LONDRA.

Piccolo extra: due pub fuori dall’Italia

Non ve lo aspettavate, vero? Si tratta del al The Cauldron Magical Pub. Per un’esperienza full immersion, il pub offre anche un corso di cocktail a tema mago che combina il funzionamento delle bacchette magiche con la mixologia molecolare. Inoltre in questo pub vedrete quadri in movimento e oggetti fluttuanti! Insomma, se siete a Londra non potrete perdervelo.  A Barcellona potrete invece entrare nel Pudding Diagonal un bar dove potrete bere, mangiare e giocare allo stesso tempo.  All’entrata verrete accolti dal Cappello Parlante e il platano picchiatore. Non molti distanti da loro, ci sarà la parete con le bacchette magiche multicolore degne del negozio di Olivander. Ma non toccatele, ricordate, è la bacchetta che sceglie il mago. Pochi gradini e sarete al primo piano, nella sala comune dei Grifondoro per un po’ di relax.

Questi sono solo alcuni di quei posti magici, ma se voi ne avete visitati altri non dimenticate di dircelo nei commenti !

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016