Siamo in Tennesse. Qui, il Senato dello Stato, ha approvato un disegno di legge che proibisce gli spettacoli di drag queen in pubblico, su cui a breve è attesa la firma del governatore repubblicano Bill Lee.
Vietati gli spettacoli delle drag queen in Tennesse
Il Tennesse è il primo degli Stati Uniti d’America a vietare ufficialmente, attraverso un disegno di legge, le esibizioni pubbliche di drag queen. Il testo del disegno di legge approvato il 23 febbraio 2023, li definisce come show che presentano “imitatori di sesso maschile o femminile che forniscono intrattenimento che si appella ad interessi pruriginosi”.
Così alla precedente legge, che vietava alle “imprese per adulti” di operare nei dintorni delle scuole, parchi pubblichi o luoghi di culto, si aggiunge questa nuova restrizione. Il leader repubblicano dello stato afferma che i genitori potranno portare a spasso i propri figli senza essere “accecati da una performance sessualizzata“.
Erin Reed, attivista per i diritti delle persone transgender, evidenzia la pericolosità di tale restrizione: il disegno di legge parla di “imitatori di uomini e donne” cioè facilmente estensibile nei confronti di entrambi i sessi.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui