Nella tranquilla cittadina di Plainfield, Illinois, una tragedia ha scosso la comunità locale. Mosso da una probabile motivazione razzista, un uomo di 71 anni avrebbe accoltellato brutalmente un bambino e la madre perchè entrambi di origine musulmana.
Aggredisce una famiglia perchè di origine musulmana
Un uomo di 71 anni, Joseph M Czuba, è stato arrestato e incriminato per omicidio e crimine d’odio dopo aver accoltellato brutalmente un bambino di sei anni, Wadea Al-Fayoume, e sua madre, Hanaan Shahin, di 32 anni, gravemente ferita. L’aggressione, motivata dal loro credo religioso e dall’attuale conflitto tra Israele e Hamas, ha sconvolto il mondo intero. Le vittime, di origine palestinese-americana secondo il Consiglio per le Relazioni Islamico-Americane di Chicago, sono state attaccate nella loro stessa casa, di proprietà di Czuba.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Will ha confermato che le vittime sono state selezionate deliberatamente a causa della loro fede musulmana e del contesto del conflitto in corso in Medio Oriente. Nonostante il sospettato sia stato trovato sul luogo del crimine, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni alle autorità. Le vittime, trovate con numerose ferite da coltello, sono state immediatamente trasportate in ospedale. Tragicamente, il piccolo Wadea non è sopravvissuto, mentre sua madre lotta per la vita in gravi condizioni.
_________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui