Connect with us

America

IV bars, dagli USA l’ultima tendenza

Published

on

IV Bars

Da New York alla California, dalla Florida al Colorado, una nuova tendenza nel mondo del wellness sta guadagnando popolarità: gli IV Bars, locali che offrono cocktail di fluidi, vitamine e medicine da somministrare tramite flebo, con la promessa di disintossicare e energizzare il corpo e la mente.

IV Bars, arriva la nuova tendenza negli USA

L’ultimo arrivato in questo panorama è il Drip Bar appena aperto a New York, nelle vicinanze della frenetica stazione per pendolari di Grand Central. Il loro slogan è chiaro: “Nutri le tue cellule, dai carburante alla tua vita”. Dichiarano di aver somministrato con successo oltre un milione di infusi in tutto il paese.

Gli IV Bars hanno l’aspetto rilassante di una spa, con infermieri professionisti o paramedici che somministrano le flebo ai clienti seduti su poltrone reclinabili. Ogni sessione dura tra mezz’ora e 50 minuti e include sacche di fluidi arricchiti con vitamine come la B o la C, zinco, magnesio, potassio, ma anche antinfiammatori come i Nsaids o l’integratore antiossidante Glutatione, che secondo un IV Bar del Colorado “promette risultati nella prevenzione dell’Alzheimer”. Questi trattamenti vengono suggeriti per vari scopi, dalla disintossicazione dopo una sbornia al trattamento di stanchezza, sintomi influenzali, jet lag, disidratazione o per migliorare l’aspetto di pelle e capelli.

Questa nuova tendenza ha attirato l’attenzione degli influencer, tra cui Kate Upton, Kim Kardashian, Hailey Bieber e Rihanna. Tuttavia, i medici esprimono preoccupazioni per la mancanza di prove scientifiche sui benefici di tali trattamenti invasivi. Inoltre, le autorità stanno sollevando questioni sulla regolamentazione e la sicurezza, poiché alcune di queste strutture operano senza licenze statali adeguate o supervisioni appropriate.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016