Connect with us

Costume e Società

In un liceo si legge il generale Vannacci

Published

on

vannacci

Dopo le polemiche delle scorse settimane, il libro del generale Vannacci torna a far parlare. Una professoressa del liceo scientifico “Ribezzo” di Francavilla Fontana durante l’ora di educazione civica farà leggere agli studenti il discusso libro del generale italiano Roberto Vannacci, “Il mondo al contrario”.

Vannacci a scuola: polemiche sui social

La notizia ha fatto il giro dei social, in seguito alle polemiche nate da alcune frasi del libro esposte già nell’agosto di quest’anno.

Prendendo alcuni passi del libro, si possono incontrare luoghi comuni e affermazioni discutibili. Ma un libro secondo la docente del liceo, per essere criticato, va prima letto. La scelta di farlo leggere durante l’ora di educazione civica nasce proprio per dare la possibilità ai ragazzi di discutere dei vari argomenti affrontati nel libro, analizzare tali teorie ed eventualmente prendere le distanze. La professoressa è stata chiara.

Non è mai stato preso come un buon esempio, né dalla professoressa né dagli alunni, siccome questo libro voleva essere usato durante l’ora di educazione civica l’intento è quello di parlare di temi di attualità“, spiega uno degli studenti e rappresentante di istituto.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016