Connect with us

la settimana tv

Incendio in Campania

Published

on

incendio

Nel pomeriggio del 4 marzo a Sarno, nel salernitano, è divampato un incendio in un’azienda di recupero di rottami ferrosi. L’ARPAC è intervenuta per valutare i danni ambientali. 

Le raccomandazioni dopo l’incendio

In particolare, è stato avviato il monitoraggio della qualità dell’aria e si cercherà di determinare la presenza e la quantità di polveri sottili, metalli pesanti, diossine e furani.

I residenti sono stati invitati dal sindaco Giuseppe Canfora e dall’assessore della protezione civile Roberto Robustelli a “non avvicinarsi al luogo dell’incendio” – il rischio è infatti quello di intralciare le operazioni – e soprattutto di cercare di evitare le esalazioni di fumo; in tal senso, non solo c’è stata la forte raccomandazione a non recarsi nei pressi del deposito, ma anche quello di tenere le finestre degli edifici vicini al luogo interessato accuratamente chiuse.

L’invito è stato esteso anche ai responsabili dell’Ospedale Martiri Villa Malta di Sarno.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016