Connect with us

la settimana tv

Influenza stagionale: da oggi vaccinazioni per gli over60

Published

on

influenza

Influenza stagionale: parte oggi la campagna vaccinale. Da questa mattina, tutti i cittadini ultrasessantenni potranno ricevere in farmacia il vaccino. A Napoli sono circa 300 le farmacie aderenti.

Influenza stagionale: sintomi e stime

Spesso presa sottogamba e trattata come un malanno di poco conto, l’influenza stagionale non deve essere sottovalutata: l’influenza, spiega il dottor Riccardo Maria Iorio, presidente di Federfarma Napoli, può infatti “mettere a dura prova” il sistema immunitario, specie quello delle persone più anziane. I sintomi che caratterizzeranno l’infezione di quest’anno comprenderanno febbre, affaticamento, debolezza muscolare e malessere generale, senza dimenticare sintomi respiratori quali congestione nasale, tosse e mal di gola.

Stando alle stime degli esperti, quest’anno in italia ci si aspetta circa 5-6 milioni di contagi.

Il ruolo delle farmacie napoletane

Il ruolo delle farmacie, in questo momento dell’anno e in questo contesto, è fondamentale, in quanto potranno aiutare a raggiungere con i vaccini i cittadini indecisi o anche quelli che non sanno di poter ricevere gratuitamente il vaccino.

“Le farmacie napoletane” aggiunge il dottor Iorio “si qualificano ancora una volta come avamposti sanitari capace di offrire servizi ai cittadini”.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016