Connect with us

Cronaca

Napoli, iniziativa benefica di Artis Suavitas con Giovanni Allevi: “Natale al Santobono”

Published

on

NAPOLI. Sono iniziati i preparativi dell’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione Artis Suavitas Aps, presieduta dall’Avv. Antonio Larizza, con la Direzione Artistica Musicale del M° Giovanni Allevi, Compositore e Pianista di fama internazionale.

Mercoledì, 8 dicembre 2021, l’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia, alle 15.30 incontrerà bambini, famiglie e personale medico e paramedico del nosocomio.

Dal 1° dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono-Pausilipon” di Napoli, saranno allestite, in collaborazione con la Direzione Sanitaria e nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione anti Covid-19, due “Stanze delle Meraviglie”.

All’interno delle due stanze, i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva.

Ci sarà un allestimento scenografico di uno spazio concesso dalla Direzione Sanitaria con l’obiettivo di ricreare un clima natalizio e riscaldare i cuori dei più piccoli.

Entusiasta il presidente di Artis Suavitas Aps, avv. Antonio Larizza: “Con amorevole entusiasmo stiamo profondendo il massimo sforzo per realizzare una iniziativa dedicata ai bambini dei due presidi pediatrici Santobono-Pausilipon. Grazie all’autorevole affiancamento di un’artista di prestigio internazionale come il M° Giovanni Allevi, cercheremo di donare momenti di armonia e serenità a tutti i bambini presenti nei vari reparti. Trasferire l’atmosfera del Natale all’interno di una realtà ospedaliera, così complessa come quella del reparto oncologico del Santobono-Pausilipon, come momento di scambio e di dono reciproco di sé all’altro, assume significati nuovi e profondi capaci di generare un senso nuovo della realtà, trasformando i luoghi della degenza in un contesto caratterizzato dal calore della Famiglia.”   

Anche l’artista internazionale, Giovanni Allevi, esprime la sua gioia per questa iniziativa: “Sono soltanto il più umile dei collaboratori in questa bellissima e toccante iniziativa. I veri protagonisti che meritano il nostro applauso sono le tante anime belle che la stanno sostenendo e la lungimiranza del suo ideatore, il giovane Avvocato Antonio Larizza. Sceglierò le più belle musiche del Natale per colorare di note e di amore la Stanza delle Meraviglie. Riuscire a regalare un sorriso a quei bimbi fa bene al cuore.”

Nell’ambito di “Natale al Santobono” è partita anche la maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà creata una “libreria speciale” permanente presso i due presidi pediatrici.

Per poter donare liberamente, cliccare su  https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016