Connect with us

Cronaca

Per il Magazine Travel+Leisure, Ischia è l’isola più bella del mondo

Published

on

ischia

Ancora una volta il patrimonio paesaggistico e culturale italiano viene riconosciuto nel mondo. Questa volta un’isola in Italia è stata giudicata la più bella del pianeta secondo i lettori del magazine statunitense Travel + Leisure: si tratta di Ischia, che per il magazine non ha eguali in bellezza, accoglienza e fascino.

Ischia: paesini pittoreschi, sorgenti termali e spiagge incontaminate

Ischia è situata nel Mar Tirreno ed è raggiungibile, in circa un’ora, con un traghetto dal porto di Napoli.

Il segreto della sua bellezza, scrive “Travel+Leisure”, è nei suoi paesini pittoreschi, nelle sorgenti termali e nelle spiagge incontaminate, tra le quali meritano le fumarole dei Maronti, dove l’attività vulcanica consente di cucinare sotto la sabbia, un fenomeno che già il New York Times aveva, negli anni scorsi, celebrato con enfasi.

“Sono riconoscimenti che ci rendono orgogliosi e permettono di presentare al mondo intero la nostra isola nel modo più adeguato, in linea con le nostre aspettative, perché ‘Travel + Leisure’ è un marchio di garanzia per i viaggiatori globali e questo primato potrà essere sfruttato per la promozione turistica anche per gli anni a venire”, sottolinea Luca D’Ambra, presidente di Federalberghi Ischia e Procida.

La classifica 2022 delle isole più belle vede al secondo posto le Maldive, al terzo Bali, quarto Mìlos, quinto le Fiji, e a seguire Galapagos, Phuket, Dominica, Boracay e Cape Breton.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016