Connect with us

Costume e Società

Dresscode su Ita airways: niente ricrescita né piercing

Published

on

ita

In tutte le compagnie aeree sia i piloti che tutto il personale devono mantenere un aspetto curato, in linea con le direttive della compagnia.
Ita Airways ha messo a punto un nuovo dress code per il personale.

Il dress code di Ita Airways

Si parte da nuove uniformi firmate Brunello Cucinelli, all’insegna “dell’italianità”. Come spiega la compagnia: “le nostre uniformi non sono abiti da lavoro: sono un modo per portare nel mondo lo stile, l’eleganza e la qualità del bel vestire italiano”. Occorre, quindi, “mantenere in ogni momento un aspetto impeccabile, elegante, e in linea con i valori di Ita Airways”.

Regole anche per i capelli che devono essere sempre in ordine per le hostess, barba curata per gli stewart. Banditi i piercing visibili sulla lingua, alle sopracciglia, al naso e alle orecchie. Ad essere ammessi sono solo i classici orecchini, purché siano discreti, non più grandi di 1 centimetro e una sola collana a girocollo, sottile, in oro o argento. Niente tatuaggi, né diamantini applicati ai denti.

Per gli uomini la barba è ammessa solo se ben pettinata e non più lunga di 5 centimetri. I capelli, fa sapere la compagnia, “vanno tenuti sempre puliti, ben pettinati e non devono coprire il viso e gli occhi. La ricrescita dei capelli tinti non deve essere visibile. Il taglio degli uomini dovrà essere corto e ordinato”.

Nel nuovo galateo di Ita Airways sono previste norme che riguardano anche comportamenti da tenere in pubblico. Per esempio, è vietato “fumare in presenza dei passeggeri, ad eccezione delle zone fumatori; fumare camminando in pubblico” e neppure “stare a braccia conserte o tenere le mani in tasca in presenza dei passeggeri o in pubblico; consumare bevande e cibi in presenza dei passeggeri ad eccezione dei luoghi dedicati; masticare gomme”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016