Connect with us

Cinema

La festa del papà: 3 film che parlano di padri

Published

on

19 marzo: festa del papà. E quale modo migliore di celebrarlo che guardare un film a tema insieme? Oggi vi consigliamo 3 film che parlano del rapporto padre-figli e delle loro avventure.

Capitan Fantastic

Captain Fantastic - Film (2016) - MYmovies.it

Partiamo da un film piuttosto singolare, uscito nel 2016 ottenne svariate approvazioni dalla critica e dalla giuria popolare. Il film fu anche candidato per diversi premi Oscar e al termine delle proiezione al Festival di Cannes, scatenò una standing ovation e 10 minuti di applausi.

Trama: Ben Cash ha un’ideologia tutta sua e con i suoi figli, vive in una forma piuttosto singolare. Lontano dal caos della città, da internet, dal cibo spazzatura e da tutte le contaminazioni negative del nostro mondo, è convinto di aver preso le scelte migliori sull’educazione dei suoi figli. Quando però si troveranno a dover andare al funerale della madre, i giovani scopriranno un mondo del tutto estraneo, un mondo alla quale nessuno li ha preparati. Tra discussioni, crescita personale e scoperte, questa famiglia dovrà perdersi prima di riuscire a comprendersi e ritrovarsi.

ps: non dimenticate i fazzoletti.

Cambio gioco

Cambio di gioco: Guida TV, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

Era il 2007, The Rock aveva ancora tutti i capelli e interpretò il padre della piccola Madison Pettis, nel film Disney: Cambio gioco. Allora Madison era famosa per interpretare il ruolo della figlia del presidente nella serie di “Cory alla casa bianca”, spin-off di “Raven”. Si tratta di una commedia divertente che vede nascere e crescere il rapporto tra un padre e una figlia.

Trama: Tutti vorrebbero essere Joe Kingman: single, miglior giocatore di football, ricco e con una casa da capogiro. Le cose cambiano però quando una bambina bussa alla sua porta dichiarando di essere sua figlia, la stessa che non ha mai conosciuto. Sconvolto dalla notizia e appurata la verità, l’obbiettivo iniziale di Joe sembra essere liberarsi della bambina, ma ben presto le cose cambieranno per entrambi.

Un padre

Watch Un padre | Netflix Official Site

Ci spostiamo a qualcosa di un po’ più attuale, distribuito da Netflix in realtà nel 2021 e basato su una storia vera. Prendete i fazzoletti, mi raccomando!

Trama: La moglie di Matthew muore per un’embolia polmonare subito dopo la nascita di Maddy, la loro bambina. L’uomo si ritroverà quindi da solo a crescerla dovendo affrontare tutte le difficoltà che questo ne consegue, per lui e per la bambina.

Bonus track

Vi suggeriamo anche “Gifted – il dono del talento”, dove Chris Evans interpreta la parte di Frank, lo zio di Mery, una bambina prodigio. Dopo la morte della sorella, è lui a prendersi cura della bambina proprio come se fosse sua figlia. Cercherà di fare il possibile per crescerla nel modo giusto e affronterà il tutto e per tutto per tenersela stretta, proprio come un vero padre.

 

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016