Connect with us

la settimana tv

La pillola anticoncezionale gratis in Lazio: stanziati 10 milioni

Published

on

pillola anticoncezionale

Sono stati stanziati 10 milioni di euro, previsti nel bilancio regionale e voluti dal candidato del centrosinistra alle elezioni regionali e assessore alla Sanità. Grazie a questa scelta, la pillola anticoncezionale sarà gratuita in Lazio.

Pillola anticoncezionale gratuita nei consultori del Lazio

Il tavolo tecnico regionale per l’erogazione della pillola gratuita nei consultori ha concluso l’iter amministrativo ed entro i primi di febbraio ci sarà la delibera che permetterà di erogare il farmaco gratuitamente. I tempi di attesa si aggiravano intorno ai 60 giorni, ma dal momento che c’è stato uno stanziamento si è deciso di fare un ulteriore passo avanti verso le donne.

Dunque, il Lazio non si ferma nonostante all’Agenzia Italiana del Farmaco si sia arenata la decisione sulla rimborsabilità degli anticoncezionali orali. Una nota di Laura Anelli, ginecologa e membro del tavolo tecnico regionale specifico, fa sapere che manca solo la ratifica del provvedimento: “Ci sarà la pillola contraccetiva gratuita nei consultori del Lazio. Adesso concludiamo il nostro lavoro con l’offerta gratuita della pillola, che in chiave di prevenzione era l’anello mancante“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016