Connect with us

la settimana tv

Elisa True Crime a Napoli: delirio per la youtuber da “brivido.”

Published

on

Elisa True Crime a Napoli: delirio per la youtuber da “brivido.”

Avere successo sui social ed in particolare su Youtube non è sempre semplice: sicuramente può bastare un video virale per far parlare di te, per farti avere i tuoi “15 minuti di fama”, ma devi essere anche in grado di tenere vivo l’interesse e creare una tua community. Questo è  proprio quello che è accaduto ad Elisa De Marco, conosciuta da tutti come Elisa True Crime.

Un microfono, una fotocamera, Elisa ed un unico argomento: cronaca nera. Casi irrisolti, casi cruenti, casi che fanno rabbrividire, casi che fanno incavolare. Video creati con tanta ricerca, con prove, filmati, testimonianze, collaborazioni con alcuni parenti delle vittime.

Cominciata per caso questa avventura durante il lockdown nella sua camera a Shangai del raccontare fatti di cronaca nera che “l’hanno particolarmente scioccata“, il canale Youtube di Elisa True Crime conta quasi 800.000 iscritti e più di 100 milioni di visualizzazioni.

Oltre al suo canale Youtube, Elisa conduce un podcast su Spotify e diventerà la narratrice di “Serial Thriller“, il nuovo format sul canale YouTube di Netflix.

Coronamento di questo inizio meraviglioso di carriera, non poteva mancare un libro.

Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte, libro targato Mondadori.

Questo il titolo del libro. L’opera è divisa in sei capitoli ed ogni capitolo racconta un caso che Elisa non aveva avuto ancora l’occasione di portare sul suo canale Youtube. Leggendo il libro, sembra proprio di sentire la voce di Elisa che ci narra l’intera vicenda. Veloce, breve, scorrevole. Dalla Corea di Yoo Young-Chul, il killer dall’impermeabile giallo, all’omicidio di Katarzyna Zowada, di cui fu ritrovato soltanto un brandello di pelle tra le acque della Vistola.

Con l’uscita del libro, arrivato subito in cima alle classifiche, sono state annunciate anche le date del tour promozionale in giro per l’Italia. Il 24 gennaio 2023, la libreria Ubik in collaborazione col Palazzo Venezia nel cuore del centro storico di Napoli, il pubblico napoletano ha potuto riempiere di calore l’autrice, visibilmente commossa.

L’evento, non organizzato nel migliore dei modi (probabilmente non ci si aspettava tutta quella gente), è terminato nel migliore die modi: infatti tutti i fan, dopo la breve presentazione del libro, sono riusciti a scambiare un paio di parole con Elisa, farsi autografare il libro e scattare un foto ricordo assieme.

Un evento che ha fatto tanto parlare e che ha visto la partecipazione di tanti giovani. Quindi, forse, l’obiettivo di Elisa è quello giusto: sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, ai fatti cronaca nera e dare una voce a chi non c’è più, affinché il loro ricordo non svanisca mai.

Ed io, da grande fan, non potevo sicuramente mancare all’eventi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016