Connect with us

America

Usa: ancora una sparatoria in una scuola dell’Iowa

Published

on

Morti due studenti della Starts Right Here, una scuola sita a Des Moines, nell’Iowa, nata per supportare quei giovani con storie difficili.

Il colpo

La Starts Right Here è una scuola nata con l’intento di aiutare i bambini e i ragazzi tra i 9 e i 18 anni che vivono in contesti difficili e che versano in condizioni di disagio.

In una di quelle che sembrava essere una tranquilla mattinata scolastica, è accaduto l’inimmaginabile: alcuni ignoti sono entrati nella struttura e hanno dato il via ad una sparatoria. Due studenti sono stati raggiunti dai proiettili che, successivamente, si son rivelati per loro fatali. Ferito anche un insegnante dell’istituto, ricoverato attualmente in gravi condizioni.

Secondo la polizia di Des Moines si tratterebbe di un colpo mirato, non casuale. Sono ancora in corso le indagini per capire il movente del colpo e trovare gli esecutori del duplice omicidio.

Il fermo

Dopo 20 minuti circa dall’accaduto, gli agenti hanno individuato un auto sospetta con a bordo tre adolescenti. Il trio corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dai testimoni. Il fermo è avvenuto a circa due miglia di distanza dall’istituto scolastico.

La sicurezza nell’Iowa

Mike Beranek, presidente della Iowa State Education Association, ha rivolto un appello ai leader politici per ricevere una maggiore tutela da parte delle istituzioni: “Imploriamo i nostri leader eletti di prendere in considerazione strategie efficaci per eliminare la violenza armata e perseguire soluzioni concrete che mantenere i nostri studenti, educatori e comunità al sicuro. Le nostre scuole devono essere bastioni di sicurezza, non oggetto di violenza“.

Dall’inizio del 2023, in quasi quattro settimane, ammontano a 36 le sparatorie segnalate negli USA.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016