Connect with us

la settimana tv

Bielorussia: cantante viene arrestata per aver cantato una canzone Ucraina

Published

on

 

In Bielorussia è iniziato il processo contro la cantante Meryem Hera, che potrebbe scontare quattro anni di carcere per aver eseguito in pubblico la scorsa estate la canzone in lingua ucraina “Obiymi” della band Okean Elzy.

Bielorussia: cantante arrestata

Meryem Herasimenka (conosciuta anche come Meryem Hera) è stata arrestata dopo il concerto al bar Banki-Butylki di Minsk all’inizio di agosto ed è stata condannata due volte di seguito a 15 giorni di carcere. A settembre è stata accusata di “partecipazione attiva ad azioni collettive che violano gravemente l’ordine pubblico“.

Secondo il Viasna Human Rights Center, le autorità hanno poi arrestato anche il proprietario del bar, Andrei Juk, condannandolo a 30 giorni di detenzione. Secondo Google Maps, il bar dove la cantante si è esibita, risulta temporaneamente chiuso. Sulla sua pagina Facebook della cantante, l’ultimo post risale al 4 agosto 2022. Il post non è altro che un un videoclip del concerto di Meryem, accompagnato dal commento “Grazie per stasera!“.

Meryem Hera è nella lista dei “prigionieri politici” nella Repubblica di Bielorussia compilata dal centro Viasna, insieme ad altre 1443 persone.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016