Connect with us

Cultura

L’entrata per il Pantheon costerà 5 euro, tranne per i romani

Published

on

Non è stata stabilita ancora una data, ma ben presto il Pantheon situato a Roma avrà un costo di entrata di 5 euro

Pantheon a pagamento, ma non per i romani

Il Pantheon, tempio romano situato nella capitale d’Italia dal 125 a.C, avrà un costo di entrata di massimo 5 euro, tranne per i romani. Sostanzialmente il ticket è quindi indirizzato verso i turisti, che per visitare il Tempio saranno costretti a pagare. Il 70% del ricavato andrà al ministero della Cultura, il quale si farà carico di manutenzione e pulizia ordinaria ed extrastaordinaria, mentre il restante 30% alla diocesi di Roma. Ci saranno però diverse categorie che avranno la possibilità di avere il prezzo ridotto o addirittura l’accesso gratuito. È stato difatti annunciato che, al di fuori dei romani, i minori sotto i 18 anni, le categorie protette e i docenti che sono lì per accompagnare gli studenti potranno accedere gratuitamente. I ragazzi dai 18 ai 25 anni invece pagheranno solo 2 euro.

Il 30% dei ricavi che andrà alla diocesi di Roma, verrà utilizzato per iniziative caritative e culturali, conservazione e restauro delle chiese di proprietà statale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016