Connect with us

la settimana tv

Lighter and princess – la recensione

Published

on

 

 

Oggi siamo qui per parlare di un china-drama basato sul manga di Twentine, “Lighter and princess“, di cui esiste anche un’anime, l’ultimo episodio della serie è andato in onda il 9 dicembre 2022 e ha tenuto incollati allo schermo molti telespettatori. Se non lo avete ancora visto, ma vi va di vederlo, sappiate che lo troverete su viki con sottotitoli italiani. La serie è piuttosto fedele al manga sotto alcuni aspetti, ma forse più realistica e lontana sotto altri. La storia base gira intorno a due studenti universitari che si innamoreranno e dovranno attraversare molte difficoltà.

Trama Lighter and princess

Partiamo dal titolo, lighter vuol dire accendino e fa riferimento all’oggetto a cui il protagonista maschile, Li xun, tiene di più. Principessa invece è il soprannome che Li affibbia a Zhu Yun, ma non vi dirò perché se non lo avete ancora visto. Lui è un programmatore introverso e freddo, lei un’obbediente studentessa di buona famiglia. La storia inizia proprio 2022, Zhu sogna la se stessa adolescente all’università che discute con Li di un “tradimento”. Se sperate di capirci qualcosa fin da subito, perdete le sperane. Allo stesso tempo, vedremo Li xun uscire di prigione per un crimine a noi sconosciuto. Grazie allo pseudo aiuto di un’amica comune, Ren, i due si rincontreranno, ciò che sarà chiaro fin da subito è che Li ha deciso di lasciare Zhu. In seguito al loro primo incontro nel 2022, nel secondo episodio, faremo un viaggio di 7 anni indietro, ripercorrendo i passi della loro storia dal primo incontro alla nascita del loro amore, terminando poi con la rottura. Ogni pezzo verrà messo al suo posto e negli ultimi episodi 10 episodi circa, torneremo dove li abbiamo lasciati. Da qui in poi, vi consiglio di fermarvi se non volete spoiler! Io vi ho avvisati.

Recensioni

Parto col dire che credo che questo sia in assoluto il miglior c-drama (oserei dire forse il migliore drama orientale a sfondo romance) che abbia mai visto, adoro il fatto che la storia venga spiegata andando e retroso nel tempo e che ci permetta di assistere alla crescita dei personaggi. I due studiano per diventare programmatori, una figura che mi pare di aver capito abbia molta rilevanza in Cina. Anche perché è il secondo c-drama che vedo dove i protagonisti sono programmatori, devo dire che trovo interessante il loro lavoro e nella serie è spiegato in maniera molto basilare cosa possono fare e perché sono effettivamente importanti. La chimica presente tra i due protagonisti vi farà innamorare maggiormente della loro storia.

Un’altra delle cose che ho apprezzato molto nella serie, è la fiducia incondizionata che  i due hanno l’una nell’altro, rilevante e non sempre scontata alla base di qualsiasi rapporto. Lei crede ancora in lui nonostante sia stata ferita, a distanza di anni, lui continua a esaltare i suoi punti di forza. Hanno una complicità invidiabile che è alla base della loro storia d’amore che si sviluppa in maniera graduale. Anche le scenografie e le battute conferiscono a Lighter and princess un valore aggiuntivo. Non sono mancanti momenti in cui avrei voluto picchiarli perché mi hanno fatta soffrire, ma insomma, io l’ho amata e spero che lo farete anche voi!

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016