Pitbull accoltellato. Un Amstaff scavalca la recinzione del giardino e aggredisce un cagnolino e il suo padrone mentre stavano passeggiando.
Scavalcata la recinsione
È il 25 febbraio, un uomo e il suo piccolo meticcio stanno passeggiano per le strade di Busnago, in provincia di Monza e della Brianza. All’improvviso, l’aggressione. Un Amstaff di 4 anni, che il quel momento era da solo a casa, scavalca la recinzione del suo giardino e azzanna sia l’uomo che il cagnolino. Il 61enne, mentre il pitbull aggrediva il meticcio, è corso a casa a prendere un coltello e, al ritorno, ha provato più volte a dividere i due cani. Vani tuttavia sono stati i tentativi. L’uomo ha colpito l’Amstaff uccidendolo.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 che, dopo i primi accertamenti, hanno trasportato il 61enne all’ospedale San Gerardo di Monza, con codice giallo. Proseguono le indagini per stabilire le dinamiche di quanto accaduto. Al momento, è stato accertato che i due cani erano entrambi regolarmente registrati all’anagrafe canina e dotati di microchip.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.