Connect with us

Cronaca

In Liguria la prima edicola automatica

Published

on

Una sorta di distributore automatico che eroga in qualsiasi momento della giornata, anche nelle ore notturne, giornali e non solo. Da ora è possibile in Liguria dove è stata inaugurata la prima edicola automatica, ad Arenzano.

A patrocinare l’iniziativa è Liguria Press, società partecipata 40% da Gruppo Camponovo, 40% M-Dis e 20% GNN, che si occupa di distribuire prodotti editoriali a Genova e Provincia da oltre 60 anni.

Edicola: un settore in crisi

L’edicola nasce in un momento di crisi per il mondo editoriale e si pone come obiettivo proprio quello di rilanciare un settore fondamentale per la nostra società. La gestione è affidata a esercenti della zona e, perché tutti possano approfittare dell’opportunità, sarà una gestione a rotazione.

“L’idea è nata quando abbiamo iniziato ad assistere alla crisi delle edicole tradizionali – spiega Carola Barigazzi, Marketing manager di Foto Edizioni – Abbiamo pensato a uno strumento che potesse essere complementare, e quindi aiutarli ma non sostituirli, dando nel contempo un servizio in più ai cittadini. La scelta di collocarla ad Arenzano è venuta quasi naturale perché è una cittadina di mare, dove in estate arrivano tanti turisti, e l’amministrazione si è subito dimostrata entusiasta. Ma stiamo già pensando a dove collocare i prossimi punti vendita”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016