Connect with us

la settimana tv

LinkedIn lancia un’assistente AI che aiuta a trovare lavoro

Published

on

LinkedIn, il servizio web sulla ricerca del lavoro (e dei lavoratori) di proprietà di Microsoft, sta puntando sempre più sull’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti.

In arrivo su Linkedin il chatbot che ti aiuta a trovare lavoro

Grazie agli investimenti di Microsoft su OpenAI, LinkedIn ha introdotto nuove funzionalità basate sull’AI, tra cui l’ultima novità: un chatbot che funge da assistente nella ricerca di lavoro. Questa nuova funzionalità, attualmente disponibile in versione beta per un gruppo limitato di abbonati, è progettata per aiutare i candidati a trovare il lavoro più adatto alle loro competenze.

Il chatbot utilizza l’intelligenza artificiale per offrire consigli personalizzati su come ottimizzare i profili degli utenti e renderli più interessanti per i responsabili delle risorse umane. Gli utenti possono anche sfruttare l’intelligenza artificiale generativa per scrivere descrizioni dettagliate sulla propria biografia e messaggi di accompagnamento per l’invio del curriculum, sotto forma di lettera di presentazione. Queste opzioni sono disponibili per gli utenti con un abbonamento premium al social.

L’annuncio da parte di Microsoft

LinkedIn ha l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale una parte centrale del suo servizio in futuro, offrendo agli utenti strumenti sempre più avanzati per migliorare la loro ricerca di lavoro.

Questa iniziativa arriva in concomitanza con l’annuncio di Microsoft di aver raggiunto un miliardo di iscritti su LinkedIn, confermando l’importanza crescente di questa piattaforma nel mondo professionale.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016