Connect with us

la settimana tv

Londra: violenta una 20enne nella metro

Published

on

Individuato e condannato dopo tre anni: fondamentale la dichiarazione di un francese tornato a Londra solo per testimoniare.

Violenza a Londra

Il 37enne Ryan Johnston è stato condannato dalla Inner London Crown Court a nove anni di carcere per i reati di stupro, tentato stupro, violenza sessuale e oltraggio alla pubblica decenza. L’uomo, tre anni fa, ha aggredito una 20enne su un treno della Piccadilly Line di Londra.

Erano circa le sei di una domenica mattina, la donna stava rientrando a casa dopo aver trascorso una serata con gli amici. Non accortasi della gravità di quanto accaduto, in quanto esanime, la 20enne non hai mai sporto denuncia. A farlo, però, è stato un turista francese che ha subito riferito alla Polizia quanto accaduto, senza però identificare la vittima e l’aggressore.

La svolta del caso

La Polizia britannica, lo scorso dicembre, ha riaperto i casi di stupro irrisolti avviando così nuove indagini che avrebbero portato all’identificazione del 37enne: lo stesso, nel frattempo, stava scontando una pena per furto con scasso.

I reati commessi da Ryan Johnston dimostrano che era un individuo pericoloso che vedeva le donne con disprezzo. Era semplicemente preoccupato della propria gratificazione sessuale ad ogni costo. Spero che questo invii un messaggio forte ai sopravvissuti a questi reati: faremo tutto il possibile per consegnare i delinquenti alla giustizia e rendere la società un luogo più sicuro” ha dichiarato un portavoce della Polizia londinese.

Quella stessa notte, in metro, il 37enne ha molestato sessualmente altre due donne.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016