Connect with us

la settimana tv

Amianto: macchinista ottiene indennizzo dall’INAIL

Published

on

amianto

Amianto: un operaio sopravvive al cancro al colon dovuto all’esposizione e ottiene un indennizzo mensile dall’INAIL di 1000 euro al mese e arretrati di circa 100mila euro.

Amianto: macchinista ottiene un indennizzo dall’INAIL

Questa la sentenza emessa dal tribunale di Napoli, che quindi condanna l’INAIL – ma non è finita qui, perché Sergio Mattera – questo il nome dell’operaio sopravvissuto – adesso attiverà la richiesta di risarcimento alle Ferrovie dello Stato. L’uomo ha lavorato come macchinista per le Ferrovie dello Stato per 4 anni a milano e 31 a Napoli. I rivestimenti dei treni, isolati con l’amianto, erano usurati: questo è ciò che ha portato il macchinista a esporsi all’amianto e quindi, poi, a contrarre il cancro al colon.

Mattera” dice Buonanni, l’avvocato che lo assiste “può ritenersi fortunato: i suoi colleghi, vittime dell’amianto, sono quasi tutti deceduti”. Per l’avvocato risulta “incomprensibile” la ragione per cui l’INAIL e le Ferrovie dello Stato “si ostinino a negare i diritti delle vittime” costringendole quindi “a lunghe azioni giudiziarie” per ottenere giustizia.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016