Connect with us

sport

In lutto il mondo del giornalismo sportivo: Addio a Giampiero Galeazzi

Published

on

Giampiero Galeazzi, popolare giornalista sportivo ed ex canottiere azzurro, è morto a 75 anni a causa di una grave forma di diabete.

In molti lo ricorderanno per la telecronaca delle imprese dei fratelli Abbagnale nel canottaggio.

Ma molte delle sue telecronache del tennis e del calcio hanno accompagnato intere generazioni. Giampiero Galeazzi nato a Roma il 18 maggio 1946, ha dedicato tutta la sua vita allo sport. Nel 1967 da atleta vinse il campionato italiano nel singolo di canottaggio, iniziando poi le telecronache dell’omonimo sport.

Iniziò a lavorare come giornalista sportivo alla Rai e nel 1972 esordì come inviato alle Olimpidi di Monaco.

Continuò come telecronista prima e commentatore tv poi nel programma televisivo “La Domenica Sportiva”. Fu soprannominato simpaticamente “bisteccone”.

Ha condotto anche la storica trasmissione “90° Minuto” e si è cimentato anche su altri palcoscenici come Sanremo e Domenica In. Sono migliaia i messaggi di cordoglio dei colleghi e di tutti coloro che l’hanno seguito in tutti questi anni.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016