Connect with us

Cronaca

Maltempo a Napoli: il vento spezza un albero e fa crollare un’impalcatura

Published

on

Pioggia e freddo su tutta la Campania. Il maltempo irromperà su tutta la regione cambiando drasticamente il quadro meteorologico di questi giorni.

Il maltempo ha portato la Protezione civile della Regione Campania a prorogare, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio, l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Il quadro meteo è di precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

Diversi i danni registrati sul territorio a causa del maltempo

In piazza Cavour è caduto un albero che poteva causare feriti ma fortunatamente, al momento, non ci sono danni a persone. Danneggiate alcune autovetture.

“Oggi è caduto un grande albero a Piazza Cavour causa forte vento, ma sono caduti anche pezzi di legno grandi e calcinacci su strada, dal rudere del palazzo abusivo in viale Colli Aminei 11/a. Anche a via Aniello Falcone è caduta una impalcatura da un palazzo privato che stava rifacendo le facciate. Ho già inviato per iscritto ufficialmente la pericolosità delle due questioni. Sia agli uffici pubblici che quelli di pronto intervento per le questioni che non riguardano il pubblico ma il privato”, è il commento di Gennaro Acampora, capogruppo consigliere PD del Comune di Napoli.

In via Aniello Falcone, invece, si è verificato il crollo parziale di una impalcatura montata sulla facciata di uno stabile per lavori. In entrambi i casi i cedimenti sono avvenuti in zone trafficate, e solo per un caso fortuito non sono state coinvolte persone.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016