Connect with us

la settimana tv

Comunali a Napoli. Maresca punge gli avversari: “Sembrano tutti di centrosinistra”

Published

on

Il candidato Sindaco di Napoli per il centrodestra Catello Maresca, è tornato ad esprimersi a Radio Punto Nuovo, riguardo le prossime elezioni comunali.
“Il nostro è un progetto civico che ha un’ideologia, perché civismo non significa che non devi avere un’ideologia, anzi tutt’altro. La nostra ideologia principale è Napoli. Noi stiamo elaborando progetti, stiamo studiando come siamo abituati a fare e ho trovato molti amici con la mia stessa sensibilità, cioè approcciano ai problemi con il metodo che ho sempre utilizzato come magistrato, cioè lo studio, l’individuazione di una strategia. Su questo si vedono anche le differenze con la parte avversaria, già lo stiamo notando sull’approccio ai temi fondamentali”: ha affermato Maresca.

Maresca ha parlato anche dei suoi avversari alle comunali: “Se vogliamo parlare di ideologia mi sembrano tutte ideologicamente orientate, di sinistra o di centrosinistra. Se loro stanno a centrosinistra, io sto da un’altra parte dal punto di vista anche ideologico, perché poi mi sembra giusto che veniamo valutati sull’ideologia. A me piacciono poco le classificazioni, soprattutto per le amministrative, ma anche in una situazione politica nazionale molto magmatica. Ci sono dei temi che sono universali e la vicinanza alla gente, ai cittadini, non sono prerogative nè di destra nè di sinistra. Noi le portiamo avanti come prerogative per la città, poi se qualcuno ci vorrà classificare ci classificherà, noi andiamo avanti lo stesso, ce ne faremo una ragione”.

Riguardo, invece, alle polemiche per la presenza del candidato del centrosinistra Gaetano Manfredi, all’evento che si terrà martedì alla Stazione Zoologica di Napoli Anton Dohrn, in qualità di ex Ministro dell’Università: “Non ho nulla contro l’ex rettore, il professore Manfredi. È solo un modo di considerare le istituzioni. Non vorrei che una parte politica tendesse a trasformare delle inaugurazioni o comunque delle istituzioni come comizi elettorali. I comizi elettorali si fanno altrove, si fanno forse nella vera unica istituzione imparziale che è la gente”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016