Connect with us

Cronaca

Voleva sottoporsi a un intervento al naso: 22enne muore dopo un’anestesia

Published

on

Viene aperta a Roma un’inchiesta per omicidio colposo dopo la morte di una 22enne, Margaret Spada. La giovane voleva sottoporsi a un intervento di rinoplastica, ma si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestetico.

Cos’è successo a Margaret Spada?

Stando a quanto riportato, il centro medico di Roma dove le è stata somministrata l’anestesia sarebbe stato individuato e dopo aver visto un’inserzione su TikTok.

Margaret Spada, che si era recata nella capitale insieme al fidanzato, si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione del solo anestetico, iniziando a tremare. A questo punto, il fidanzato, a cui sarebbe stato domandato se la ragazza soffrisse di particolari allergie, sarebbe stato fatto entrare in sala operatoria. Il giovane è riuscito a filmare quanto stava accadendo col telefonino – immagini che ora sono state acquisite dagli inquirenti. Il personale avrebbe quindi chiamato l’ambulanza, su cui era presente anche un rianimatore, e la 22enne è stata condotta di corsa all’ospedale Sant’Eugenio.

Qui per la ragazza non ci sarebbe stato nulla da fare: la giovane è infatti morta dopo quattro giorni di coma.

Le indagini

I titolari del centro medico di Roma sono stati iscritti al registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo – si tratta di due persone, padre e figlio.

Nel corso delle indagini, coordinate dal PM Erminio Amalio, nella struttura – sprovvista di targhetta esterna o insegnanon è stato trovato alcun documento, cartella clinica e nemmeno una registrazione che riguardasse l’intervento, né tantomeno il consenso informato della giovane. Gli inquirenti hanno sequestrato anche la cartella all’ospedale Sant’Eugenio, dove Margaret Spada è stata condotta in gravissime condizioni e dove è purtroppo morta.

La cosa assurda” afferma Alessandro Vinci, legale dei familiari della giovane “è che comunque si trattava di un intervento di routine e che una ragazza di 22 anni torni a casa dentro una bara. È inaccettabile per la famiglia”. Per capire perché la 22enne sia morta, tuttavia, si dovrà attendere l’autopsia, fissata a venerdì prossimo e che sarà eseguita presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.

___

Potrebbe interessarti anche:

Una donna somministra ansiolitici al marito per consentire a un uomo conosciuto online di molestare l figlia 13enne

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016