Connect with us

Cinema

Mary e George – arriva la nuova serie Sky

Published

on

Arriva il nuovo film su Sky Original, basato su una storia vera: Mary e George. A interpretare la protagonista femminile sarà Julienne Moore, mentre per la parte del figli, vedremo nuovamente Nicholas Galitzine, già conosciuto per il suo ruolo in Purple Hearts, al fianco di Sofia Carson. La serie sarà divisa in 8 episodi, che racconteranno le vicende di Mary Villiers e suo figlio, George. Essa è di fatto ispirata a una storia vera, la donna crebbe suo figlio affinché egli potesse sedurre Re Giacomo I, così da diventare il suo amante ed esercitare in tal modo un certo potere all’interno della società. Così facendo, nonostante le critiche e invidie altrui, i due abbandonano l’umile ambiente da cui provenivano divenendo la coppia madre – figlio più ricca e influente dell’Inghilterra.

La produzione

Il debutto della serie sulla piattaforma di Sky e su NOW, è previsto per la fine di quest’anno nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. Le riprese sembrerebbero essere iniziate proprio questo mese. Mary e George è stata scritta dall’autore DC Moore, alla regia, il pluripremiato regista, Oliver Hermanus. La serie è stata prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky ed è ispirata al saggio “The King’s Assassin“. La serie è stata commissionata da Gabriel Silver, Director of Commissioning, e da Sam Hoyle, Commissioning Editor di Sky Studios.

Sul personaggio, la Moore ha dichiarato: “Mary Villiers fu una donna che da sola, con le sue azioni riuscì a diventare una figura potente e influente nella Londra giacobina. Portarla sullo schermo è una sfida impegnativa ma esaltante”. Julianne Moore ha vinto il premio Oscar, il BAFTA e l’Emmy Award, ed è la prima attrice americana a venire premiata ai festival di Cannes, Berlino e Venezia.

Il co-produttore, DC Moore ha rivelato: “Da quando per la prima volta ho letto della vita di Mary Villiers e di tutto ciò che ha ottenuto con suo figlio, George,  sono stato ossessionato dall’idea di portare questa storia sullo schermo. L’amore per gli uomini di Re Giorgio, spesso trascurato dalla storia, la straordinaria ascesa di Maria come donna in un modo maschile e le (moltissime) conquiste sessuali e politiche di George. Questa è una storia profondamente ricca eppure ancora del tutto inedita sullo schermo, quella di una coppia di commoners che ha conquistato qualunque cosa si trovasse davanti a loro”. 

 

Se volete avere aggiornamenti sulla serie, vi aspettiamo qui su la settimana tv!

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016