Connect with us

Cinema

Sky rojo – recensione

Published

on

Girano varie voci riguardante il giorno venerdì 13, generalmente legate alla paura. Beh per i fans di “Sky rojo” sarà stato comunque un giorno tutt’altro che negativo, poiché è finalmente uscita la terza – e apparentemente ultima – stagione! I produttori della casa di carta sono tornati per regalarci un ultimo assaggio nel mondo di Coral, (Veronica Sanchez) Wendy (Lali) e Gina (Yany Prado).

La storia gira intorno a tre prostitute – ormai ex – che decidono di cambiare vita e per farlo, dovranno affrontare il proprio protettore, ma anche tutto il proprio passato, che le ha portate ad avere delle ferite indelebili. Tutto a causa de “las novias” il night club che le ha prese in ostaggio e sfruttate fino a quel fatidico giorno.

Sky rojo 2

Prima di parlare della terza stagione, facciamo un rapido ripasso di quanto accaduto nella seconda. Dopo aver salvato la vita di Romeo, Coral si droga pesantemente, tant’è che il piano di prendere tutto e fuggire dal locale che le ha tenute come prigioniere per gran parte della loro vita, la riprende. Wendy e Gina catturano Christian e propongono a Romeo e Moises uno scambio, Christian in cambio di Coral. Dopo aver portato a termine queste trattative, gli uomini – se così possono essere definiti – rinchiudono le tre ex prostitute sotto terra con un blocco di cemento. Quando ormai le tre erano sul punto di morire, Moises si passa una mano per la coscienza e, anche a causa dell’amore che nutre per Coral, torna indietro e salva le ragazze. Ora, le tre dovrebbero fingersi morte e riprendere in mano la propria vita, ma non riescono a mettere da parte la vendetta. Così elaborano un piano per rubare i soldi a Romeo e lo fanno servendosi anche dell’aiuto di un cliente di Wendy.

Il colpo riesce, nel mentre Christian resta ferito a sangue. Romeo decide lasciarlo morire, poiché lo vede come un ostacolo per il suo rapporto con Moises e lo fa dando la colpa alle ragazze. Così nel cuore di Moises si riaccende la scintilla della vendetta e ritorna a essere devoto a Romeo, dal quale poco prima cercava lui stesso di allontanarsi.

Sky Rojo 3, su Netflix in streaming da oggi - Movieplayer.it

Sky rojo 3

E riprendiamo da dove le abbiamo lasciate, dopo aver rubato i soldi di Romeo le ragazze ricominciano una nuova vita lontano da Tenirife. Hanno aperto un panificio in modo da poter riciclare i soldi di Romeo, intanto Moises, che le crede responsabili della morte del fratello, fa di tutto per trovarle. Gina e Wendy sembrano andare avanti, riuscendo persino a cominciare delle nuove storie d’amore. Tuttavia, Coral non riesce a mettere realmente una pietra sopra al passato, continuando a drogarsi, ma nascondendolo alle amiche. Una chiamata di Gina alla madre permette a Moises di rintracciarle e seguendo gli ordini di Romeo, si organizza per andarle a uccidere insieme a un  gruppo appartenente al club. Così la caccia ricomincia. A seguito di varie vicende e un’accesa lotta in mare, Moises riesce a uccidere Gina che prima di esalare l’ultimo respiro, partorisce. A quel punto è chiaro che Coral e Wendy devono fare qualcosa ovvero, uccidere Romeo. La fidanzata di Wendy decide di unirsi a loro, badando anche al bambino di Gina. Quando Moises scoprirà da Rubi che è stato Romeo a uccidere suo fratello e anche sua madre, le carte in gioco cambieranno e il protettore non avrà vita molto lunga.

Sky Rojo: final explicado de la temporada 3 | Season 3 Ending Explained | Serie de Netflix | FAMA | MAG.

(Scena troppo iconica per non meritare una foto)

Opinioni

La serie si era dichiarata essere molto forte fin dal principio, fa dare uno sguardo allo spettatore nel mondo della prostituzione, del traffico di esseri umani, marcando e mostrando quanto dolorosa sia la vita delle donne obbligate a prostituirsi. Si viene trasportati in realtà della quale si può avere una vaga idea, ma vederle e osservare le scene suggestive che si presentano è tutt’altra storia. Il personaggio con la maggior crescita all’interno delle tre stagioni e senza ombra di dubbio Wendy, che non solo supera i suoi traumi, ma riesce davvero a ricominciare a vivere, mettendo una pietra sul passato. L’alleanza finale tra Coral, Wendy e Moises è stato un colpo di scena decisamente atteso. Nonostante i suoi trascorsi, anche Moises fa capire di aver avuto una vita difficile e di fatto, prova a suicidarsi per mettere fine al suo dolore.

Per ironia, lui e Coral si salveranno a vicenda, lei in senso letterale, lui aiutandola a superare i problemi con la droga. A quel punto forse, tutti noi ci aspettavamo che coronassero il nostro sogno d’amore e stessero insieme, ma questo non succede. Coral dice che non può dimenticare ciò  che ha fatto e anche se fa male, dobbiamo dargliene atto, è stata una decisione sensata. (So cosa state pensando, io non la volevo la decisione sensata, neanche io, ma non possiamo fare altro che accettarla). La scena finale è un susseguirsi di colpi di scena spettacolari, coronandosi con la morte di Romeo. Altra scena degna di nota, la liberazione di tutte le ragazze del club, che ora possono vivere in libertà.

Sky rojo è decisamente un inno al girls power.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016