Connect with us

Cronaca

Milano: investito e ucciso mentre era in bici

Published

on

Non si arrestano gli incidenti che vedono coinvolti ciclisti a Milano. Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio Ivano Calzighetti, un uomo di 37 anni che viaggiava in sella a una bici elettrica, è morto dopo essere stato investito da un’auto all’incrocio tra via Scipione Pistrucci e viale Umbria.

La dinamica dell’incidente di Milano

Stando alle prime ricostruzioni dello scontro, il 37enne sarebbe stato travolto da una Peugeot 208 con a bordo un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 25. Nonostante il tempestivo intervento dei medici del 118, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Ivano lascia un bimbo piccolo. I due conducenti del veicolo, invece, sono stati medicati sul posto e poi accompagnati in codice verde al pronto soccorso del Policlinico.

Stando alle prime indiscrezioni, pare che uno dei due mezzi sia passato con il rosso: all’incrocio tra viale Umbria e via Pistrucci il semaforo è infatti funzionante, ma in zona non vi sarebbero telecamere di sorveglianza che aiuterebbero la Polizia Locale a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La ragazza che guidava la Peugeot, che si è subito fermata a prestare soccorso, ora è indagata per omicidio stradale.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016