Connect with us

Cronaca

Milano: 28 bambini intossicati a causa di vapori nocivi in piscina

Published

on

intossicati

Attimi di paura per gli alunni di un asilo, quando martedì 7 maggio 28 bambini, insieme a 13 adulti, sono rimasti intossicati durante un’attività organizzata in piscina.

28 bambini intossicati

Tutto è avvenuto poco dopo le 11 del mattino, quando i bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, accompagnati da insegnanti e istruttori, hanno iniziato a tossire.  L’intossicazione è stata causata da un’esplosione accidentale di cloro, che si è diffuso attraverso i condotti di ventilazione della struttura. Alla base ci sarebbe un errore umano: pare che l’incidente sia stato causato da un errore tecnico durante la miscelazione del cloro da parte di un dipendente della piscina. La reazione chimica che ne è seguita ha provocato l’emissione di vapori tossici, che si sono diffusi nella sala della piscina.

I vigili del fuoco, compresi quelli del nucleo Nbcr (Nucleare – biologico – chimico – radiologico) del comando di Milano, sono intervenuti immediatamente per bonificare la struttura. Fortunatamente, le condizioni dei bimbi non sono considerate gravi.

____________

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016