La notizia ci viene data da The Guardian: Mohamed Al Fayed è stato denunciato da 111 donne. 21 loro lo hanno denunciato mentre era in vita, 90 dopo la messa in ondata del documentario della BBC.
Al Fayed denunciato da 111 donne
Regno Unito – Mohamed Al Fayed è stato uno dei più grandi imprenditori egiziani residente nel Inghilterra, ex proprietario del lussuoso negozio Harrods a Knightsbridg . L’uomo, morto lo scorso anno all’età di 94 anni, sarebbe stato uno dei più grandi molestatori inglesi, secondo quando riportato da The Guardian. La vittima più giovane aveva 13 anni.
La maggior parte delle donne, da lui abusate, ha deciso di denunciare l’uomo dopo la messa in onda di un documentario a lui dedicato da parte della BBC, ma le prime denunce sono iniziate nel 2005.
Le indagini
Sotto indagine ci sono anche cinque persone, che potrebbero essere colpevoli di aver agevolato l’ex imprenditore. Secondo il The Guardian, alcuni polizotti corrotti potrebbero aver aiutato Al Fayed a perseguitare alcuni membri del suo personale, compresa una giovane dipendente che, però, avrebbe rifiutato le sue avances.
Dalla prossima settimana inizierà un’indagine da parte della polizia metropolitana per coprire se dovrà affrontare un’indagine indipendente per verificare se abbia gestito male le accuse di violenza sessuale contro l’ex proprietario di Harrods.
___
Potrebbe interessarti anche:
Il procuratore Smith molla: Trump al di sopra della legge?
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.