Una ragazza di 13 anni ha subito delle violenze sessuali da parte del ragazzo di 15 anni. Gli amici della vittima hanno organizzato una spedizione punitiva.
Violenta la fidanzata di 13 anni e viene aggredito dagli amici della ragazza
GENOVA – La vittima è una ragazza di 13 anni che ha dichiarato di non aver detto nulla per paura che il suo fidanzatino la lasciasse. La polizia ha scoperto l’accaduto in seguito alla denuncia del ragazzo in questione.
Dopo aver trovato il coraggio di lasciare il ragazzo, la giovane ha rivelato quanto accaduto ad alcuni amici, che, di conseguenza, hanno organizzato un’azione punitiva nei confronti del carnefice. Il ragazzo ha chiamato la polizia mentre cercava di difendersi con un coltello da cucina, dopodiché la verità è venuta a galla.
Ora si è aperta una delicata indagine coordinata dalla Procura minorile e il quindicenne deve rispondere alle accuse di violenza aggravata. Si è aperto un dibattito anche sulla gravità delle azioni degli amici della ragazza, si sollevano interrogativi sulla cultura della vendetta tra i giovani e sulla necessità di educare i ragazzi a gestire i conflitti in modo pacifico
Negli ultimi giorni, durante un incidente probatorio, la vittima ha fornito dichiarazioni che hanno confermato le accuse.
___
Potrebbe interessarti anche:
Napoli: 14enne non si ferma all’alt e investe un Carabiniere
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.